Brutte+notizie+per+i+colossi+delle+moto%3A+questo+brand+cinese+%C3%A8+pronto+a+cancellare+la+concorrenza%2C+gamma+e+prezzi+da+urlo
motomondialeit
/27518-brutte-notizie-per-i-colossi-delle-moto-questo-brand-cinese-e-pronto-a-cancellare-la-concorrenza-gamma-e-prezzi-da-urlo/amp/
Moto

Brutte notizie per i colossi delle moto: questo brand cinese è pronto a cancellare la concorrenza, gamma e prezzi da urlo

La Cina è sempre più dominante sul mercato delle moto e lo dimostra con una serie di nuovi modelli che fanno tremare le rivali.

Da ormai diversi anni è diventato sempre più chiaro come il mondo delle motociclette si sia rivoluzionato in modo chiaro e netto, con la Cina che ha saputo farsi largo negli anni come una delle nazioni cardine in questa realtà. Ecco dunque come la nazione asiatica si stia imponendo con una serie di scooter e di due ruote di eccezionale caratura che stanno mettendo in crisi le storiche aziende occidentali.

La Cina fa tremare i colossi occidentali (Zonsen Press Media – motomondiale.it)

Sono sempre di più infatti  gli acquirenti che sono attratti dall’eccezionale sviluppo tecnologico di queste moto e allo stesso tempo, da un prezzo spesso davvero molto vantaggioso. Se poi in ambito automobilistico la Cina sta puntando prettamente sull’elettrico, per le moto sta cercando di spaziare quanto più possibile su tutta la linea.

Ecco dunque come mai la Zonsen sta crescendo sempre di più, grazie anche al legame che porta avanti dal 2005 con il Gruppo Piaggio. Questo colosso cinese progetta e realizza infatti alcuni modelli italiani per il mercato asiatico. La sua crescita è ormai straordinaria e ora, la sua gamma è diventata talmente vasta da mettere sempre più in difficoltà le altre realtà specie in un settore.

Zonsen Cyclone e non solo: la novità che giunge dalla Cina

Sono diverse le moto che sono ormai parte integrante della gamma Zonsen, ma la categoria che ha ottenuto i maggiori successi è indubbiamente quella legata alla casa sussidiaria Cyclone. Si tratta infatti di un marchio innovativo, con  le due ruote presentate che si mettono in mostra con uno stile molto moderno; già a EICMA 2023, sono state ammirate anche delle varianti sportive dei suoi prodotti.

Zonsen Cyclone, dagli scooter alle motociclette… (Zonsen Press Media – motomondiale.it)

Uno di quelle che ha lasciato maggiormente di stucco gli appassionati è la moto da enduro Zonsen RX650, con questa che presenta un motore Norton e con una serie di sistemi tecnologici in grado di garantire una connessione 4G con i vari strumenti elettronici. La Zonsen però si avventura in altri settori e lo fa dando vita anche alla sportiva RC700R.

Siamo di fronte in questo caso a una variante ancora più sportiva rispetto al passato e monta un quadricilindrico della collaudata  Honda da 650 cc di cilindrata. Questi modelli possono spopolare sul mercato, vista anche la qualità delle collaborazioni che sta portando avanti. EICMA è stato il primo approccio alla realtà italiana, ma sicuramente non sarà l’ultimo, vista la sua crescita.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 settimana ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago