Novità incredibili per una moto da sogno, con questo marchio leggendario che dimostra di sapersi perfezionare ancora di più.
Le moto sono una delle principali passioni degli italiani, tanto è vero che risulta chiaro a tutti come il mondo delle due ruote nel Belpaese sia visto da molti come una religione. Tante persone non vedono l’ora di salire sulla propria moto per poter “evadere” dalla routine e i successi nel motorsport odierno di un colosso come la Ducati non fanno altro che aumentare la passione negli italiani per le due ruote.
Sono diversi i marchi del Belpaese che hanno dimostrato di potersi imporre in tutto il mondo, ma sono anche tante le realtà straniere che hanno saputo dire la loro sul suolo italiano. Inutile negare come una delle principali produttrici a livello mondiale sia la Harley Davidson, con il colosso di Milwaukee che negli anni ha spopolato come una vera filosofia di vita.
Non si diventa certo Harleysti solo per la moto che si guida e per ciò che rappresenta ma si tratta a tutti gli effetti di una scelta che va a unire piacere di guida a capacità di legare con altri “fratelli”. Per questo motivo a Milwaukee non si può mai rimanere con le mani in mano rischiando di deludere questa “famiglia” di clienti e così, anche di recente, è nato un modello dalle caratteristiche davvero straordinarie.
Harley Davidson Street Bob 114: la moto che tutti attendevano
Ancora una volta da Milwaukee si è deciso di fare le cose in grande e per diventare sempre più apprezzati nel mondo si è dato il via alla Street Bob 114. La versione del 2024 di questa mitica Harley Davidson si presenta con una lunghezza da 232 cm e un’altezza della sella di 68 cm.
Il suo peso specifico è di ben 286 kg, con la capacità del serbatoio che arriva fino a 13,2 litri. Il motore interno è naturalmente i mitico bicilindrico che ha reso grande la Harley da ben 1,800 cc di cilindrata. In questo modo, la moto ha la possibilità di erogare fino a un massimo di 94 cavalli, ma lo sviluppo è a tutto tondo.
La Harley Davidson è stile e tradizione, ma si deve guardare anche con grande attenzione al futuro e allo sviluppo tecnico, motivo per il quale si nota immediatamente come novità su questa moto la presenza di un display LCD con tachimetro, autonomia e velocità. Per la versione di serie vi è il sistema antibloccaggio e il suo prezzo di partenza è di 17.800 Euro. Un modello interessante che, a questo prezzo, è quasi una entry level per tuffarsi per la prima volta nel mondo del brand americano.