Questa motocicletta elettrica è davvero un mezzo a motore molto speciale e che è capace di distinguersi a dir poco dagli altri in commercio.
Il mondo del motociclismo è in costante e continua espansione. Lo possiamo notare grazie alla realizzazione creativa di veicoli sensazionali, alla cura delle prestazioni, del design da parte dei grandi marchi, della meccanica e ovviamente all’attenzione che decine di costruttori riservano alla tecnologia elettrica.
Non è soltanto il mercato automobilistico a lavorare tantissimo in tal senso. Anche le costruttrici di due ruote infatti si stanno impegnando a dir poco per fare qualcosa di davvero molto moderno e cercare in questo modo di rendere i più attraenti e migliori possibili veicoli a zero emissioniche ancora non convincono del tutto motociclisti e motocicliste vari e varie.
Proprio per questa ragione, all’interno di questo articolo, abbiamo deciso di portare quella che è una moto elettrica semplicemente unica, per forma e caratteristiche.
Moto elettrica da urlo, la versatilità è il suo forte: i dettagli
Realizzata dalla Robo Systems, tale moto è stata elaborata dagli specialisti della factory TheArsenale e trasformata da ‘normale’ motocicletta elettrica a straordinaria e a dir poco esclusiva off road adventure. Il prezzo della due ruote in questione è di 17.500 euro. Dotata di due ruote motrici, può affrontare davvero ogni terreno a bassa velocità. Le ruote, inolte, possono galleggiare grazie al loro maggiore volume. Ciò consente al veicolo di superare piuttosto agevolmente anche gli ostacoli dell’acqua.
Gli pneumatici, poi, sono difficili da danneggiare, requisito fondamentale per un mezzo simile. La motocicletta in questione può districarsi alla grande anche in mezzo alla sabbia, fra i terreni paludosi e addirittura sulla neve. Chiamata 2X2 Ultra Bike, è alimentata da due motori DC brushless da oltre 1.000 CV di potenza massima (ognuno è posizionato in una ruota diversa) a loro volta alimentati da una batteria LifePo4 da 48 volt. Stando ai dati diffusi, la batteria richiede solo un’ora per ricaricarsi e può vantare un’autonomia di 50 chilometri.
La velocità massima, invece, non supera i 50 chilometri orari. L’autonomia non fa impazzire, è vero, tuttavia per realizzare viaggi più lunghi è possibile collegare un generatore a benzina portatile con caricabatterie incorporato che garantisce la ricarica, garantendo di fatto un’autonomia praticamente inesauribile grazie ai due serbatoi di carburante che si trovano all’interno delle ruote. Questa speciale due ruote pesa poco più di 60 chilogrammi. Può essere ordinata sul sito ufficiale del costruttore. Si tratta certamente di un modello molto speciale, destinato a far parlare di sé pure in ottica futura. Il prezzo al momento è fissato a 15.500 Dollari americani.