La Honda ha nell’Africa Twin uno dei modelli maggiormente richiesti, ma solo in pochi conoscono il modo di risparmiare fino a 10mila Euro per averla.
Sono poche le moto che hanno dimostrato di poter entrare nel mito e nel cuore dei biker e una di queste è sicuramente la Honda Africa Twin. Siamo di fronte in questo caso a una delle migliori maxienduro che ci siano in circolazione, con la due ruote in questione che anche nel 2024 ha avuto modo di rinnovarsi.
Siamo di fronte in questo caso ad un modello che si presenta con una lunghezza di 233 cm, una larghezza di 96 cm e un’altezza di 148 cm, con un peso complessivo che è di 233 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1100 di cilindrata e che ha modo di erogare fino ad un massimo di ben 102 cavalli.
Numeri che le permettono di toccare una velocità di punta di 199 km/h, il che fa sì che la Honda Africa Twin abbia tutte le carte in regola per essere sia una due ruote adatta per gli sterrati, ma anche per presentarsi come prestazionale e imponente su strade classiche. Il prezzo di mercato parte da 15.290 Euro, ma c’è un modo che permette di risparmiare davvero moltissimo.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’acquisto di una Africa Twin della Honda al giorno d’oggi possa essere visto come un investimento oneroso, basti pensare al fatto che parta da un prezzo addirittura superiore a quello di certe auto, come la Dacia Sandero. Dunque per questi modelli non si deve guardare solamente al presente, ma il passato può regalare grandi soddisfazioni.
Lo si vede infatti come i modelli che sono del periodo tra il 2020 e il 2023, con queste versioni che sono ancora al passo con i tempi, dato che rispettano l’ambiente essendo omologate come Euro5. La versione del 2020 per esempio si presenta con una lunghezza di 233 cm, una larghezza di 96 cm e un’altezza di 139 cm.
Il motore è il medesimo, garantendo così le stesse prestazioni, dunque siamo di fronte a un affare anche acquistando un modello usato che permetterà di risparmiare moltissimo. Prima di fiondarsi su una di queste moto si deve tenere in considerazione la sua usura, dunque controllare il telaio, che non ci sia componenti rovinate e le condizioni di radiatore e pneumatico, prima di dare il via al suo acquisto.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…