La casa italiana Aprilia ha sganciato una vera bomba. Questo gioiellino mancava un po’ a tutti, meno male che i clienti potranno tornare presto a comprarla!
Tempi interessanti in casa dei maggiori produttori di motociclette italiani. Da ogni lato ci si guardi attorno, è pieno di interessanti offerte e promozioni ma anche di nuovi modelli che i brand come Ducati, MV Agusta e in ultimo Aprilia stanno immettendo sul mercato per la gioia dei fan che aspettavano soltanto questo momento. Proprio il marchio di Noale poi ha rilasciato una notizia assurda in questi giorni.
La motocicletta sportiva Aprilia RSV4 è un pezzo di storia della casa italiana; introdotta per la prima volta nel 2009, è una naked sportiva di razza caratterizzata da prestazioni degne della SBK e da una linea indimenticabile. Il modello si prese l’importante responsabilità di sostituire la RSV1000, a lungo l’unica superbike della casa italiana Aprilia sul mercato: possiamo dire che ha assolto al suo compito in modo degno di lode.
Tra l’altro, la motocicletta derivata dal modello che ha corso in SBK è legata ad un bellissimo ricordo per i fan di Aprilia dato che proprio in sella alla versione sportiva di questo modello un certo Max Biaggi il 26 luglio 2009 conquistò la prima vittoria di Aprilia in quel campionato. Un ricordo che Aprilia ha deciso di rievocare con un’edizione speciale della due ruote.
Un omaggio da urlo, Aprilia lo ha fatto!
La casa di Noale ha vinto ben 7 volte il campionato di SBK e ci tiene a ricordarlo con un’edizione speciale da urlo. La RSV4 e la variante Tuono arrivano in un’edizione unica con la livrea identica a quella usata da Biaggi nel mondiale di SBK del 2009: la notizia è ufficiale e presto, queste edizioni speciali destinate a diventare da collezione saranno disponibili.
Dal punto di vista meccanico, non cambia molto: la RSV4 mantiene infatti invariato l’ottimo e collaudato motore da 1.099 cc di cilindrata per 217 cavalli – una potenza davvero degna davvero di una moto da corsa – distribuiti sui 199 chilogrammi di peso della naked. La moto resta omologata Euro 5 così da non incontrare problemi in caso di blocco della circolazione in città.
Impossibile però non avere un sussulto di fronte a questa storica livrea che ricorda uno dei momenti migliori della scuderia tricolore in quel mondiale. La RSV4 e la Tuono in versione da collezione saranno in vendita da giugno al prezzo di 26.499 euro l’una e 20.499 l’altra. Siamo sicuri che andranno sold-out molto rapidamente.