Pecco Bagnaia è da anni il punto di riferimento per la Ducati, ma ora il campione piemontese è messo alle strette.
La stagione 2024 ha visto una Ducati in grande spolvero, non solo con le moto di Bagnaia e Bastianini, ma anche con un grande Jorge Martin in Pramac. Solo la caduta dello spagnolo in quel di Jerez ha rallentato la sua corsa verso il primo posto che sarebbe stato sempre più solitario, ma per ora controlla ancora con 17 punti su Bagnaia.
Lo spagnolo ha voglia però di lottare ad armi pari con il collega ducatista, tanto è vero che il suo obiettivo è quello di passare il prima possibile in una scuderia ufficiale. La Ducati lo sta sognando, ma non sarà semplice trovare posto in quel di Borgo Panigale, dato che un posto è stato già assegnato a Bagnaia fino al 2026.
Per la seconda moto del team italiano infatti vi sono una serie di nomi di spicco, partendo da Enea Bastianini, in cerca della conferma, arrivando fino a Jorge Martin. Nel mezzo però c’è anche Marc Marquez, con il pilota otto volte campione del mondo che sogna di poter correre con la moto ufficiale della prima squadra di casa Ducati. Sarebbe un grande traguardo e c’è chi è convinto che sarà proprio lui il nuovo compagno di Pecco.
Petrucci ne è sicuro:” Dall’Igna vorrà Marquez”
Di recente Danilo Petrucci è stato intervistato da GpOne nella trasmissione Bar Sport. Il pilota della Superbike della Ducati, con il Team Barni, ha spiegato le sue opinioni riguardo alle novità per il prossimo anno. Dal suo punto di vista infatti Gigi Dall’Igna, il direttore generale di Ducati Corse, non sarebbe intenzionato a perdere Marc Marquez.
“Non ho delle informazioni dall’interno, ma ho la sensazione che in Ducati andrà Marquez. Non so poi che tipo di problemi di sponsorizzazioni ci siano con le bibite energetiche. Da ciò che ho capito però Gigi Dall’Igna non vuole farsi scappare un pilota del calibro di Marquez”. Petrucci dunque ha mostrato in modo sincero e onesto il proprio pensiero ed è una bomba di mercato.
Lo spagnolo infatti non sembrava destinato alla Ducati ufficiale ma ad un team satellite, ma uno dei principali piloti di casa da Borgo Panigale ha un’altra idea. In realtà, non dovrebbe mancare molto all’annuncio per i piloti della prossima stagione, con molti che sono dell’idea che già al Mugello ci sarà l’annuncio. Un posto per tre campioni e Bagnaia attende novità.