Grandissimi cambiamenti in casa Husqvarna, con il colosso svedese che viene incontro ai propri clienti con una naked a un prezzo favoloso.
Per tanto tempo gli italiani hanno potuto ammirare le bellissime evoluzioni della Husqvarna con una serie di enduro di primo piano. Le cose, da un certo punto di vista, non sono cambiate, visti i grandi risultati che il colosso scandinavo sta ottenendo in MX2, con la prima parte del Mondiale che sta vedendo il dominio dell’olandese Kay de Wolf.
I risultati sarebbero probabilmente ancora migliori viste le prestazioni in pista di Lucas Coenen, peccato che questi sia “abbonato” alle cadute proprio nei momenti clou della gara. La Husqvarna sa bene che il motorsport è essenziale per poter farsi conoscere e apprezzare, anche se non basta solo questo.
La gamma la si sta cercando di ampliare sempre di più con nuovi eccezionali modelli. Si vede per esempio con il progetto legato alla naked, moto storiche che hanno fatto sì che la Husqvarna diventasse ancora più amata. Una delle più belle sul mercato è la Svartpilen 801, un modello che ora lo si potrà avere per un prezzo davvero mai visto prima.
La Husqvarna Svartpilen 801 è una moto che si rifà moltissimo alla KTM Duke 790, con il legame che deriva dal fatto che la casa svedese dal 2013 è stata acquisita dal Gruppo austriaco. Il telaio si presenta in acciaio a traliccio, e questa è una delle caratteristiche uniche per la moto svedese.
Eccezionale la scelta legata al motore, con questo che è il medesimo della Duke 790, ovvero un bicilindrico che ha modo di erogare fino a un massimo di 105 cavalli. A livello di elettronica vi è un grande sviluppo da parte della realtà scandinava, tanto è vero che si presenta con un pacchetto che permette di supervisionare il controllo della trazione e l’ABS cornering.
Ci sono in totale tre modalità di guida, con queste che vanno dalla rain alla street passando per la sport. Una delle caratteristiche peculiari di questa moto inoltre è la straordinaria spinta del proprio motore, con questa che avviene in modo progressivo e risulta piacevole da guidare non solo per gli esperti, ma anche per i biker alle prime armi. Una due ruote favolosa, con la naked in questione che ora la si potrà acquistare per un valore di mercato di soli 11.530 Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…