La Harley Davidson è probabilmente il marchio più famoso al mondo per quanto riguarda le moto e ora c’è una novità pazzesca.
Sono poche le società che nel corso della propria storia hanno anche solo potuto avvicinarsi a ciò che ha rappresentato per milioni di appassionati in tutto il mondo la leggenda della Harley Davidson. Stiamo parlando di una società che ha fatto della qualità e della straordinaria capacità di legare i propri biker sotto un unico marchio il proprio punto di forza.
Inoltre ha saputo dire la propria anche nel Motomondiale, infatti non tutti ricordano i successi di Villa negli anni ’70 nelle categorie 250 e 350. Dei successi che hanno fatto sì che il marchio di Milwaukee diventasse ancora più sognato e ben voluto in tutta Italia, con il numero di HOG, Harley Owners Group, che sta crescendo sempre di più.
Per essere un vero harleysta non basta solo avere tra le mani una di queste moto, ma si deve anche sposare una certa filosofia. Il vestiario non è tutto, ma non si può di certo negare il fatto che indossare determinati vestiti fa sì che si possa riconoscere fin da subito un amante dell’Harley, con l’ultima novità che è pazzesca.
La sicurezza è la base dalla quale non ci si può minimamente allontanare, con la Harley Davidson che ha saputo progettare un bellissimo Smart Vest. Si tratta di un airbag da moto che presenta al proprio interno una sofisticata tecnologia D-Air della Dainese Techonology. Quest’ultimo è progettato in modo straordinariamente preciso, dato che ha il compito di attivarsi all’istante nel momento in cui vi è una collisione.
Per fare ciò, la Smart Vest presenta una serie di sensori che permettono di elaborare più 1000 volte al secondo dei dati in tempo reale. La copertura e la protezione avviene per il torace e la zona centrale della schiena. Per poter utilizzare questo airbag si dovrà ricaricare lo Smart Vest tramite una presa USB e la sua autonomia è di 26 ore.
Esteticamente è molto affascinante, tanto è vero che è di pelle nera, traforata in modo tale da far passare il flusso d’aria. Il gilet in questione lo si può acquistare sia nella versione da uomo che per quella da donna, con il suo valore di mercato che è decisamente elevato, ovvero 914 Euro, ma vale fino all’ultimo centesimo dei soldi spesi.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…