Appasionati della Triumph stupiti da ciò che è stato confezionato per loro. Il nuovo capolavoro è pronto a sconvolgere il mercato.
La casa motociclistica britannica ha scritto pagine indelebili di storia nel settore e, ora, è pronta anche a tracciare la strada per il suo futuro. Da Hickley, la Triumph è pronta a lanciare un nuovo capolavoro. Infatti, a testimoniarlo ci sono alcune foto spia che stanno girando sul web. Ovviamente, tutti gli appassionati del marchio stanno già esultando per la motocicletta che gli ingegneri hanno confezionato per loro.
Le immagini, rintracciate grazie a un collaudo in strada di un prototipo della Triumph, lasciano intravedere solamente alcuni dettagli del nuovo modello che è stato creato. L’idea di molti è quella che si possa trattare di una nuova Speed Triple, motocicletta iconica prodotta sin dal 1993. Essa nacque come una naked con motore tricilindrico, la quale è stata creata in diverse versioni.
L’ultima, in linea temporale, è la 1200 RS e si pensa che le foto spia riguardino proprio le migliorie svolte su di essa da parte dell’azienda. Alcuni aspetti delle immagini, però, lasciano pensare anche ad altro, ovvero all’aggiornamento di un altro modello molto amato da parte degli appassionati del marchio.
Nel 2007, la casa motociclistica britannica mise in produzione una naked, o streetfighter, molto apprezzata dagli appassionati del genere. Il suo nome era Triumph Street Triple e ciò che la caratterizzava era una linea di congiunzione che la legava con la Speed Triple 1050. A differenza di quest’ultima, però, utilizzava un motore da 675 cm³ e con tre cilindri in linea.
Queste somiglianze in alcune linee estetiche hanno mandato in confusione chi si è trovato dinanzi alle foto spia riguardanti il suddetto prototipo della Triumph. Da alcuni dettagli tecnici che si possono notare, si può ben vedere quanto il serbatoio montato sul prototipo sia lo stesso che è stato equipaggiato sulla Street triple. Infatti, possiede la forma a goccia e una capienza massima pari a 15 litri.
Infine, il telaio che si può intravedere dalle foto spia è composto da una nuova unità a doppia trave e in alluminio. Questo elemento è abbinato a un forcellone scatolato. Ora, non è assolutamente chiaro se possa essere equipaggiato in serie per il modello definitivo. La Street Triple, aggiornata proprio lo scorso anno, possiede però il display più alto di quello presente sul prototipo. Inoltre, anche il gruppo ottico, marchio di fabbrica della Street Triple, differisce fra i due modelli, giacché manca nelle foto spia. Al suo posto c’è un’unità circolare e ciò può lasciar pensare che si tratti di un altro esemplare in arrivo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…