Arrivano le gomme perfette per ogni tipo di moto, cosa stai aspettando? Possono essere tue ad un prezzo decisamente molto conveniente.
Scegliere i giusti pneumatici per la propria motocicletta è tutto meno che una cosa scontata: si tratta infatti di un componente fondamentale per tantissimi motivi, partendo dall’aderenza all’asfalto – specie se bagnato o dissestato – per arrivare alle prestazioni stesse del mezzo, con un buon treno gomme che potrebbe addirittura farvi risparmiare un po’ al distributore.
Per questo motivo è molto importante scegliere il treno di gomme più adatto alla propria motocicletta soprattutto quando le case produttrici vi offrono incentivi e promozioni importanti con cui si possono cambiare a prezzi modesti. Anche quando c’è da spendere di più, però, il consiglio degli esperti rimane lo stesso. Meglio sborsare qualche euro in più ma viaggiare comodi e sicuri.
Alcuni prodotti invece sono famosi per la capacità di essere adatti un po’ a tutti i tipi di motocicletta a prescindere da modello e marca. Oggi, vedremo un tipo di pneumatico che ha proprio questa caratteristica e che a quanto pare rimane tra le top pick sul mercato secondo esperti e centauri che le hanno provate. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Recentemente in un’intervista concessa ai microfoni di Moto.it il portavoce Salvo Pennisi del marchio Metzeler Technical Relation ha parlato dello pneumatico Metzeler Rodatec 02, un prodotto molto innovativo: la caratteristica di punta del copertone in questione è la capacità mai vista prima di adattarsi allo stile di guida di ogni pilota con quello che potremmo definire una superficie “attiva” sul battistrada!
Stando a Pennisi, tutti i prodotti di Metzeler vengono testati a fondo con i sensori più innovativi del mondo: “Potenziometri sull’asse di sterzo, sensori di temperatura esterna e interna, sensori di pressione e piattaforme inerziali”, l’elenco sciorinato dal membro dello staff del marchio che in questo modo ha messo a punto un prodotto decisamente interessante.
In parole povere, il battistrada dello pneumatico presenta degli intagli profondi – potete apprezzarli nella foto qui sopra – che consentono un rapido riscaldamento del copertone in fase di guida a bassa velocità. Quando si spinge sull’acceleratore però la porzione più stretta degli intagli garantisce un aumento del grip, soprattutto nella fase di curva. Tutto questo ad un prezzo che parte dai 154 euro, non troppo alto rispetto alle concorrenti che offrono sicuramente soluzioni meno innovative.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…