Yamaha+rispolvera+il+mito%3A+torna+in+concessionario+l%26%238217%3Biconico+modello%2C+il+prezzo+%C3%A8+quasi+un+regalo
motomondialeit
/27739-yamaha-rispolvera-il-mito-torna-in-concessionario-liconico-modello-il-prezzo-e-quasi-un-regalo/amp/
Curiosità

Yamaha rispolvera il mito: torna in concessionario l’iconico modello, il prezzo è quasi un regalo

A questo prezzo la vera sciagura sarebbe non comprarlo! Questo mezzo leggendario griffato Yamaha è in vendita in autosalone, bisogna affrettarsi ora. 

Per chi segue assiduamente il mondo delle motociclette sportive da pista o meno, il 2024 è stato davvero drammatico se non altro per il fatto che un paio di modelli di una casa produttrice famosissima, che annovera tanti successi tra cui quelli ottenuti con un noto pilota italiano, ha preso una decisione obbligata ma comunque dolorosa. Già sapete di cosa parliamo.

Yamaha, questo modello si paga una miseria! (Canva) – Motomondiale.it

E’ stato proprio quest’anno, infatti, che Yamaha ha annunciato che la sua R1 e la R6 allo stesso modo non verranno più vendute sul mercato civile abbandonandolo entro il prossimo. Il motivo è economico dato che adeguare le due ruote in quesitone alla categoria di emissioni Euro 5 risulterebbe davvero troppo oneroso, per questo, le moto sportive più belle di casa Yamaha si vedranno solo in pista.

Una vera tragedia per gli appassionati ma per fortuna niente vi vieta di comprare una R1 sul mercato dell’usato. In questo senso, eccovi un’offerta molto interessante per celebrare come si deve una leggenda del passato. Si, non è una R1 nuova ma quanto può pesare qualche annetto sulla “sella” di una delle motociclette sportive più potenti mai viste in strada?

Un’offerta unica: bisogna muoversi

La motocicletta in questione è una Yamaha R1, anche nota come YZF-R1 sul mercato nostrano. Si tratta di un modello uscito ormai nel 2007 ma che va ancora forte, specie sul mercato dell’usato. La motocicletta vanta un motore a quattro cilindri per quattro tempi da 180 cavalli. L’altezza della sella si fissa sugli 835 millimetri mentre il peso a secco del mezzo è inferiore ai due quintali.

La moto in questione appare in buone condizioni, nonostante l’età e viene offerta da un rivenditore a Napoli nei pressi dell’area di Cercola sul sito di acquisti online più famoso di tutti, Subito.it. L’esemplare ha percorso 33.130 chilometri ma viene offerto ad un prezzo troppo ghiotto per non considerarlo neanche: si parla infatti di appena 7mila Euro tutto compreso.

La Yamaha R1 al prezzo mai visto! (Subito.it) – Motomondiale.it

La moto ha appena subito un tagliando ed un cambio di gomme e nel caso non aveste la cifra ma un mezzo da scambiare, il venditore accetta in permuta uno scooter a patto che sia di suo gradimento. Cosa aspettate, non è un annuncio che si vede tutti i giorni! Questa leggenda è pronta per rombare ancora.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago