La BMW ha puntato su una nuova crossover che sta già mandando in visibilio i fan, ed ora vi parleremo di tutti i suoi aspetti.
Il reparto BMW Motorrad ha intenzione di conquistare tutti i tipi di clientela, e le novità previste per il 2024 ed il futuro ne sono la prova. La nuova F 800 GS è davvero una crossover tuttofare, un gioiellino che sta già facendo innamorare i fan. Si tratta della più piccola della famiglia F, e pur restando snella nel suo design, si ispira comunque alle più grandi della gamma.
La praticità è l’elemento sulla quale si basa, come sottolineato dal sito web “InSella.it“, ma non per questo sono stati tralasciati altri aspetti di una certa rilevanza. La linea risulta essere più semplice e moderna, ed uno degli aspetti più importanti è relativo all’aumento delle dotazioni di serie, con la BMW che sembra aver messo a referto il proprio capolavoro tra le crossover. Andiamo a scoprirla nei suoi aspetti tecnici.
La forcella della nuova BMW F 800 GS è a steli tradizionali, ed alle ruote troviamo cerchi da 19″ in lega, che hanno sempre fatto parte della natura di questo modello. Tra le novità principali troviamo il faro a LED e le manopole riscaldate, così come i paramani ed il supporto per le valigie di fabbricazione Vario. Non va dimenticato il nuovo cruscotto TFT da 6,5″ a colori e di serie, una novità non da poco e che sarà inclusa nel prezzo.
Dal punto di vista meccanico, non mancano i cambiamenti. Il motore è tutto nuovo, pur restando un bicilindrico frontemarcia, con potenza massima di 87 cavalli, che vengono raggiunti a 6.750 giri al minuto, mentre la coppia tocca il suo apice a 91 Nm allo stesso regime.
La cilindrata sale da 853 cc ad 893 cc, con un beneficio sia per la potenza, in aumento di 10 cavalli, che per le prestazioni in generale. Molto comoda la posizione di guida, che regala un comfort ancor migliorato.
La sella è standard e la troviamo ad 81,5 cm da terra, e chi ha provato la nuova BMW parla già di una guida eccellente e di una grande agilità in curva. Per quanto concerne il prezzo, il nuovo gioiellino sarà vostro a partire da 11.400 euro, una cifra onesta e che vi permetterà di mettere le mani su un modello già molto amato dai fan. Non perdete tempo ed ordinatela subito.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…