Italiani innamorati persi di queste moto: dominano il mercato, prezzo e prestazioni da urlo

Il mese di aprile è stato molto positivo per il mercato delle moto in Italia ed ora vi parleremo di quelle più vendute in assoluto.

Vi abbiamo già parlato delle migliorie che il mercato delle moto sta mettendo a referto in questi ultimi mesi: c’è da dire che aprile ha rappresentato l’uscita definita dal tunnel negativo del passato. Prendendo in considerazione l’Italia, sono state vendute ben 40.712 motociclette, un passo in avanti del 21,1% rispetto a 12 mesi fa. Ovviamente, questo è un segnale davvero incoraggiante e che non può che far ben sperare per il futuro.

Moto aprile più vendute
Moto, i risultati di aprile (Ducati) – Motomondiale.it

Notevole il miglioramento che è stato fatto segnare dal mercato degli scooter secondo i dati diffusi dall’ANCMA, con questi modelli che sono saliti del 26,18% rispetto ad aprile 2023. Nelle prossime righe, vi parleremo di quelle che sono state le moto più vendute in assoluto ad aprile, con tante sorprese ed importanti conferme.

Moto, ecco le più vendute ad aprile in Italia

Sul sito web “Motociclismo.it“, sono state elencate le 10 moto più vendute in assoluto in Italia nel mese di aprile, con tanti marchi che si confermano al vertice. Andiamo ad analizzare nel dettaglio quelli che sono stati i modelli preferiti nel nostro paese, con grandi occasioni di acquistarli anche in futuro.

Benelli moto più vendute aprile
Benelli TRK702 in mostra (Benelli) – Motomondiale.it
  1. Benelli TRK702/702X: Questo gioiellino rappresenta la punta di diamante del mercato delle moto ad aprile in Italia, facendo segnare un totale di ben 978 unità vendute. Niente male davvero!
  2. BMW R 1300 GS: La casa di Monaco di Baviera strappa un bel secondo posto, con la bellezza di 575 unità vendute ad aprile, ma il gap dalla prima in graduatoria non è indifferente.
  3. Honda Africa Twin: Troviamo anche una giapponese ai primi posti, con 474 unità immatricolate nel corso del mese passato.
  4. Ducati Multistrada V4: La casa di Borgo Panigale si può ritenere soddisfatta, con la sua storica best seller che totalizza 402 vendite, mettendosi vicina alla zona podio.
  5. Yamaha Tracer 9: Buono il suo quinto posto, supportato dalle 330 moto vendute in questo periodo;
  6. Yamaha MT-09: La casa di Iwata è ben presente in top ten, e piazza questo modello tra i primi con 322 unità immatricolate, in netta crescita rispetto al passato.
  7. Moto Morini X-Cape: Buon risultato per il capolavoro italiano, che chiude a quota 318 vendite il mese di aprile;
  8. Voge Valico 525 SX: A sorpresa, entra tra i primi dieci con 300 unità vendute, un ottimo riscontro;
  9. Honda Transalp: Trova posto anche la casa dell’Ala Dorata, con 291 unità vendute del proprio punto di riferimento.
  10. Yamaha Ténéré: Altro modello dal Giappone, che con 288 unità vendute chiude la top ten.
Gestione cookie