Ecco i 10 scooter più venduti dell’ultimo mese. Sono effettivamente fantastici e disponibili a un prezzo imbattibile. Se ne vendono tantissimi
Il mese di aprile è stato un mese molto importante per il mercato italiano delle due ruote: tantissimi nuovi mezzi sono stati immatricolati, registrando un aumento a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Secondo i dati diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), sono state commercializzate 40.742 moto, ovvero il 21,1% in più. In particolare è cresciuto il mercato degli scooter, che è salito del 26,18%, con un totale di 20.976 veicoli venduti. Un dato importante e che fa capire come gli scooter siano sempre più popolari nel panorama delle due ruote italiane.
Cerchiamo allora di capire quali sono gli scooter più venduti in Italia ad aprile. Ecco la classifica, dal decimo posto al primo. Si parte con la Vespa Piaggio nella versione Primavera 125: con 675 unità vendute.
Nono posto per lo Yamaha XMAX 300, con 676 unità vendute, confermando una certa popolarità nel mercato italiano. Saliamo di una posizione e troviamo il Beverly 300, ancora un Piaggio, con 764 esemplari venduti: è uno dei più amati.
Iniziamo a entrare nelle zone calde della classifica con l’Honda ADV 350 al settimo posto con 809 unità vendute, dimostrando che i consumatori apprezzano molto questo modello. Sesto posto per l’Honda X-ADV, con 831 unità vendute nel mese di aprile.
Apriamo la Top Five con il famosissimo Liberty 125 della Piaggio, con 891 unità vendute, confermando la sua popolarità nel mercato degli scooter italiano. Al quarto posto c’è il Kymco Agility 125, che per primo sfonda il muro delle mille unità vendute (1.086 per la precisione). La sua inizia a essere una presenza rilevante.
Il podio è tutto Honda, che domina la classifica, con la linea SH. Cambiano solo le motorizzazioni. Apre l’SH150 al terzo posto con 1.261 unità vendute, per poi trovare l’Honda SH125 con 1.475 unità vendute.
In cima alla classifica c’è il più potente Honda SH350, con ben 1.490 unità vendute. Una vittoria di misura. È senza dubbio uno degli scooter più amati in assoluto, con una comodità e una potenza da fare invidia a tutti.
Di certo, ciò che si evince dai dati delle immatricolazioni è un periodo di grande dinamismo e crescita nel mercato italiano degli scooter e non solo. La linea SH di Honda continua a dominare ed essere la preferita dai consumatori italiani.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…