Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di lasciare la Mercedes per entrare nel magico mondo Ferrari. Ecco tutte le info sul vincitore di 103 GP in F1.
Nessun pilota nella storia della massima categoria del Motorsport ha vinto più di Lewis Hamilton. Il nativo di Stevenage arriverà a Maranello nella prossima stagione. Compirà 40 anni il prossimo 7 gennaio ma ha mantenuto una condizione fisica perfetta. A livello statistico il numero 44 non ha eguali. Ha battuto numerosi record sin dagli esordi nel circus.
Avrebbe meritato di vincere alla sua prima apparizione nel 2007 in McLaren. Fu battuto al fotofinish da Kimi Raikkonen per un fattore di inesperienza, ma anche per le lotte intestine con Alonso.
Si rifece con gli interessi l’anno dopo, conquistando il suo primo riconoscimento iridato, a scapito di Felipe Massa. Quel giorno non entrò nel cuore dei ferraristi, ma dal 2025 avrà la possibilità di esprimersi ai massimi livelli sotto la direzione di Frederic Vasseur. Quest’ultimo lo ha voluto fortemente dopo i 6 titoli conquistati in Mercedes nella precedente era ibrida.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Hamilton per la Ferrari rappresenterà un investimento di circa 80 milioni di euro a stagione, solo circa l’ingaggio. Lewis guadagnerà 50 milioni di euro all’anno (10 in più di quello che gli garantisce la Mercedes) mentre Leclerc metterà in tasca altri 30 milioni. Cifre in linea con un numero 1 assoluto che è stato a lungo corteggiato dal Presidente John Elkann.
Per anni il fenomeno anglocaraibico è stato fidanzato con la cantante delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger. In seguito si sono susseguite le voci su flirt con superstar del calibro di Nicki Minaj, passando per le top model Barbara Palvin e Winnie Harlow, e le pop star Rihanna, Rita Ora e Shakira. L’ultima love story sarebbe avvenuta con Juliana Nalu, ex ragazza di Kanye West.
Il pilota a ricevuto persino una Icon Skin nel novembre del 2023. Fortnite ha introdotto Rocket Racing subito dopo. La presenza nel noto videogame di Lewis Hamilton rappresenta un’altra chiara testimonianza della fama mondiale del campione.
La cittadina di Stevenage è ubicata tra Letchworth Garden City a nord e Welwyn Garden City a sud, a 50 km da Londra. Lewis è nato in Inghilterra da padre caraibico e madre britannica. Suo padre emigrò dall’isola caraibica di Grenada per cercare un futuro migliore in UK. Una volta giunto in Inghilterra, Anthony incontrò la madre di Lewis e trovò un impiego nelle ferrovie pubbliche.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…