Il fastidioso infortunio per il fortissimo pilota lo costringerà a saltare il prossimo GP. Tifosi allarmati per la lotta al primo posto.
Quando tutto sembrava girare nel verso giusto, Il brutto incidente ha costretto ai box il talentuoso pilota. Si era visto sin da subito che il colpo subito in pista avrebbe potuto portargli delle grane e, infatti, così è stato. Il pesante infortunio lo costringerà a saltare il prossimo GP e ciò è un vero peccato, visto il posto in classifica che era riuscito ad agguantare.
Ora, la lotta per il primo posto è sempre più ardua e i tifosi, ormai convinti di poter vincere grazie a questo atleta, sono preoccupatissimi per la situazione che si è venuta a creare. Il colpo subito ha infatti provocato un gran dolore alla spalla al campione e ciò potrebbe andare a influire anche sulle prossime gare che dovrà affrontare.
Il responso medico parla di frattura alla clavicola, avvenuta dopo un incidente in gara 2 durante la tappa svolta in Portogallo. La Gas Gas, squadra in cui milita, ora dovrà fare i conti con ciò che è successo al pilota che tanto stava andando decisamente bene quest’anno, visto che staziona al secondo posto con 187 punti (migliorando le prestazioni degli anni precedenti). Il primo posto in gara non è ancora arrivato ma era nell’aria e tutti pensavano fosse solo questione di tempo prima di poterlo conquistare.
Un incidente fastidiosissimo costringerà il pilota della Gas Gas a saltare il prossimo GP
La prestigiosa casa motociclistica spagnola è in vetta alla classifica con il pilota Jorge Pardo nella MXGP. Per quanto riguarda, invece, la MX2, la questione è ben diversa e ora a Salt, sede principale della Gas Gas, sono tutti preoccupati per le condizioni di Simon Längenfelder.
Lo scorso anno, il pilota tedesco classe 2004 aveva concluso il campionato al terzo posto, proprio come l’anno precedente. Per lui, dal 2022, ci sono stati solamente tre primi posti conquistati ma nel 2024 ancora non è riuscito a salire il gradino più alto del podio. Simon Laengenfelder, però, grazie ai primi due secondi posti, arrivati in Patagonia e in Spagna e al terzo posto, conquistato in Sardegna, era riuscito a posizionarsi nella seconda casella della classifica generale.
Con i suoi 187 punti stava insidiando il primo posto nella classifica piloti, in cui staziona Kay de Wolf con la Ola-Husqvarna, ma l’incidente lo costringerà a fermarsi per il prossimo GP. L’infortunio subito non è troppo grave, ma potrebbe condizionare le prossime gare in programma. Solo gli antidolorifici potrebbero aiutare Simon Längenfelder a dare il meglio di sé durante i prossimi appuntamenti, ma il suo talento potrebbe permettergli anche di fare ciò che a Salt sperano avvenga con una miracolosa ripresa.