Bastano solo 1.000 euro per poter acquistare un super scooter che vorrebbero avere tutti. La sua utilità fra le vie della città è evidente.
Il mondo delle due ruote è sempre più in continua espansione e a dirlo ci sono i dati sulle vendite, in netto aumento, di questi ultimi mesi. Per i cittadini, muoversi su uno scooter, affidabile e comodo, sembra esser diventato fondamentale per poter affrontare i tanti spostamenti quotidiani. Ora si possono acquistare anche ad appena 1.000 euro e alcuni di essi sono fra quelli super ricercati sul mercato.
Uno su tutti, però, sembra essere il più allettante giacché è in grado di garantire delle alte prestazioni grazie a un motore ben collaudato e capace di consentire uno scatto che può esser definito ottimo. Si tratta di un super scooter capace di poter andare incontro alle esigenze di tutti ma che potrebbe faticare un po’ sui lunghi tratti autostradali.
A crearlo è stata la Kymco, la storica azienda di Taiwan sorta nel 1963 a Kaohsiung e che ancora oggi produce circa 570 mila veicoli ogni anno. A fondarla fu la Honda, dalla quale poi si è distaccata nel 1995: ciò permette di far comprendere quanta base solida possano avere i veicoli che produce. Vediamo l’ultimo.
Fra le tantissime opportunità che il mercato mette a disposizione dei tanti potenziali clienti ve ne sono alcune che vanno colte al volo. Impossibile, ad esempio, lasciarsi scappare un super scooter a una cifra che varia dai 1.050 ai 2.400 euro. Ovviamente, però, per poterlo avere a tale prezzo sarà necessario affidarsi al mercato dell’usato, sempre in grado, comunque di regalare delle ottime occasioni.
Con circa 1.000 euro, infatti, si può acquistare un Kymco G-Dink 300, modello che riesce a tenere testa a quelli maggiormente venduti sul mercato. Possiede delle sospensioni adatte anche a dei fondi maggiormente sconnessi e, inoltre, ha una buona capacità di carico. Questo esemplare è adatto a esaudire ogni tipo di esigenza che un cittadino può avere quando si trova in città trafficate.
Lo scooter possiede un sotto-sella capace di poter contenere un casco integrale e monta una strumentazione con display LCD, con una doppia presa da 12 volt tra cui una USB. Attenzione, però, ad alcuni dettagli, visto che prima di acquistarlo: è sempre meglio controllare le plastiche, se sono rovinate o se hanno delle crepe. Da verificare anche le condizioni del disco posteriore. Il Kymco G-Dink ha una pedana piatta e ampia, inoltre è molto agile, quindi in città riuscirà a regalare un’unione fra prestazioni e comfort imparagonabile.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…