Il mondo delle due ruote si arricchisce di una nuova creatura che promette di sbaragliare la concorrenza più blasonata
L’universo delle motociclette capaci di avventurarsi anche al di fuori della consueta lingua di asfalto si arricchisce di un nuovo modello. Gli appassionati dello sterrato potranno, così, avere a disposizione nel già profondo listino del nuovo, una nuova opzione da poter prendere in considerazione. Le tipologie di modelli selezionabili attualmente sono davvero per tutti i gusti, per tutte le esigenze e anche per tutte le tasche. Non c’è altra opzione che scegliere quella più adatta alle proprie caratteristiche.
La new entry parte con il botto: listino aggressivo e livello costruttivo di tutto rispetto. L’esordio è già avvenuto, così come sono già disponibili le foto ufficiali e la sua scheda tecnica. Anche senza provarla si percepisce come si tratti di un prodotto molto interessante, in grado di andare ad infastidire anche la concorrenza più blasonata, come le rivali Yamaha Teneré o Honda Transalp, considerate dagli appassionati sacri Graal difficilmente avvicinabili. Vedremo se la nuova arrivata sarà in grado di stupire tutti sbaragliando il mercato.
L’avanzata cinese nel mondo delle due ruote sembra davvero inarrestabile. E se in passato il prezzo allettante faceva attrito con una qualità costruttiva generale che non era in grado di raggiungere quasi mai la sufficienza, ora il vento è cambiato. Certo, brand blasonati con un know how secolare hanno ancore molte armi a disposizione nel loro arco, ma è pur vero che il gap che le divide è sempre più sottile.
Nello specifico della novità della cinese CF Moto, la off-road 450 MT, il prodotto presentato al pubblico europeo non delude di certo le aspettative, anzi. Parliamo subito del fattore più importante per quanto concerne le motociclette di provenienza cinese, ossia il prezzo: 5.990 euro franco concessionario. Il listino è veramente concorrenziale, quasi il prezzo più basso di tutto il segmento, come spesso avviene con le due ruote made in China.
Parliamo di una enduro stradale che ben si presta anche ad un leggero uso fuoristradistico. La CF 450 MT è mossa da un bicilindrico parallelo da 449 cc con fasatura a 270 gradi e con trasmissione bialbero. La potenza che è in grado di sprigionare non è molta, parliamo di 32,5 kW e 44 Nm di coppia, ma sufficienti per muovere con agilità la enduro cinese. Il motore, infatti, gira fluido e per ottenere la giusta coppia e grinta bisogna tiragli un po’ il collo agli alti regimi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…