Marc Marquez inizia a trovare il feeling giusto con la sua Ducati, ed in attesa di Le Mans, è arrivata anche una bella stoccata alla Honda.
Per la MotoGP è tempo di tornare in azione, con il Gran Premio di Francia, previsto per questo fine settimana sul tracciato di Le Mans, che è molto atteso dagli appassionati. Marc Marquez vuole vendetta dopo la sconfitta di Jerez de la Frontera, tappa nella quale si è dovuto arrendere ad uno spettacolare Pecco Bagnaia, forse leggermente meno veloce, ma bravissimo nel tenere dietro con i denti il nativo di Cervera.
Per l’otto volte campione del mondo, in ogni caso, si è trattato del primo podio da quando gareggia per la Ducati del Gresini Racing, senza dimenticare che proprio nel week-end in Spagna ha ottenuto la sua prima pole position in sella alla Desmosedici GP23. In sostanza, pare che Marquez stia finalmente trovando il feeling giusto dopo tanti anni di Honda, ma è chiaro che non si trovi ancora perfettamente a suo agio.
In base a quanto da lui dichiarato, le sensazioni sono in continuo miglioramento, ed abbiamo idea che alla sua prima vittoria manchi sempre meno. Le Mans è una pista dove è sempre andato molto forte, motivo per il quale potrebbe trattarsi della perfetta occasione per strappare il primo successo con la casa di Borgo Panigale. Inoltre, dopo Jerez è arrivata da parte sua anche una discreta stoccata alla Honda ed alle difficoltà di guida che la RC213V gli imponeva.
L’aver ritrovato uno come Marc Marquez in gran forma non può che essere una notizia positiva per la MotoGP, con lo spettacolo che ne ha subito beneficiato. Piloti aggressivi come lui e Pedro Acosta fanno la fortuna della top class, e nelle sue dichiarazioni successive al GP di Spagna, è arrivata la lode alla Ducati. Con questa moto si sente finalmente a suo agio.
Ecco le parole di Marquez: “Devo dire che quando mi trovo in sella alla Ducati, i tempi vengono da soli. Questo, inoltre, avviene davvero su ogni tipo di pista, ed il bello è che per farlo non servano fare degli atti di eroismo alla guida“. Si tratta di una critica non troppo velata alla sua ex moto, vale a dire la Honda, che spesso lo costringeva a forzare facendolo finire per terra, con il rischio anche di farsi molto male.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…