Sono diverse le moto che ora si presentano con un costo molto vantaggioso sul mercato, ma queste sono un vero sogno.
Il costo della vita è sensibilmente aumentato rispetto al passato e questo sta limitando sensibilmente anche le passioni degli italiani. Siamo di fronte a un periodo storico nel quale le moto hanno un prezzo di mercato che non si era mai visto prima e dunque sono tantissimi coloro che cercano di trovare delle soluzioni a questo problema.
Per fortuna però sono tante le aziende che hanno deciso di portare avanti il progetto di moto a basso costo, come per esempi la Betamotor con la Alp 200. Si tratta di un modello che è nata come off-road in grado di potersi librare in ogni terreno, con il suo motore che è un monocilindrico da 15,5 cavalli e un prezzo di 4990 Euro.
Molto interessante anche la proposta della QJ Motor, con la realtà cinese che ha progettato la SRV 300. Si tratta quest’ultimo invece di una cruiser dalle dimensioni abbastanza modeste, ma che vanta comunque un buon bicilindrico da 300 di cilindrata, in grado di erogare fino a un massimo di 4870 Euro.
Benelli, Royal Enfield e tanto altro: le moto low cost impazzano
Inutile negare come questi siano sicuramente gli anni d’oro della Benelli, con la casa marchigiana che sta spopolando sul mercato con la gamma TRK. Non è solo questa realtà a ottenere successo, ma è anche la Leoncino 250, una naked che si presenta con un motore monocilindrico da 25,8 cavalli e un prezzo incredibile di soli 3790 Euro.
Ottima anche l’offerta che propone la CFMoto, con il marchio cinese che è sempre più in crescita e in via di sviluppo con una favolosa 300NK. Anche in questo caso possiamo ammirare una splendida naked che presenta un motore monocilindrico da 300 di cilindrata e con una potenza da 27,9 cavalli, con il costo che è di 3790 Euro.
Dall’India invece non si può dimenticare la Royal Enfield, altra realtà che sta attraversando un periodo davvero eccezionale della propria storia. Si tratta infatti di un marchio che ha progettato una serie di moto a basso costo con la HNTR, una naked molto tecnologico e attenta alla sicurezza. Non male il monocilindrico da 350 di cilindrata, con un picco di potenza che arriva fino a 20 cavalli, con un costo da 4300 Euro che è davvero un sogno per tutti i clienti.