Come+risparmiare+sulla+RC+Moto+2024%3A+il+trucco+che+le+compagnie+non+svelano%2C+cos%C3%AC+diventa+semplicissimo
motomondialeit
/27888-come-risparmiare-sulla-rc-moto-2024-il-trucco-che-le-compagnie-non-svelano-cosi-diventa-semplicissimo/amp/
Curiosità

Come risparmiare sulla RC Moto 2024: il trucco che le compagnie non svelano, così diventa semplicissimo

Tutti gli aspetti che ruotano attorno a una moto hanno visto elevare il proprio valore, ma con l’assicurazione si può risparmiare.

In questo momento, la parola d’ordine di tutti gli italiani è quella di “risparmio”. Tutti infatti necessitano di salvaguardare il proprio portafoglio e conto corrente, in quanto sono sempre di più le spese impreviste, con gli stipendi che sono l’unica cosa che non sta crescendo, il che complica ulteriormente la vita dei cittadini.

Come risparmiare sull’RC moto (Canva – motomondiale.it)

L’assicurazione è un aspetto essenziale che deve coprire obbligatoriamente tutti quei mezzi che si mettono in strada, siano essi auto o moto. Ora vi è una proposta di Legge che vuole portare anche monopattini ed e-bike verso l’utilizzo di un’assicurazione, dato che ormai sono dei mezzi sempre più frequenti in strada.

A prescindere da quale mezzo si voglia assicurare, al giorno d’oggi è innegabile il fatto che ci siano tantissime opportunità attorno al mondo delle assicurazioni, per questo motivo è necessario valutare con attenzione tutte le varie opportunità. Ecco dunque qual è il metodo migliore per poter conoscere da vicino le migliori assicurazioni.

Risparmio sull’assicurazione: ecco come fare

Per prima cosa si deve sfruttare quanto più possibile internet, considerando infatti come siano moltissimi i siti che permettono di equiparare le varie offerte sul mercato. In questo modo si vedranno da vicino le varie offerte e poi sarà il cittadino a decidere quale possa essere l’offerta migliore per lui.

RC Moto, ecco come risparmiare (Ansa – motomondiale.it)

Vi è solo un sito che al giorno d’oggi, senza avere fini commerciali, compara tutte le agenzie ed è quello dell’IVASS, Istituto per la Vigilanza della Assicurazioni. Grande attenzione deve anche essere riservata alla serietà dell’azienda, con uno sguardo alle recensio su di esse che sono di grande aiuto per poter capire in quali mani ci si sta affidando.

Non serve infatti limitarsi solamente al prezzo basso, perché queste offerte alle volte possono celare anche una serie di trappole. Una volta che si è deciso un budget di spesa per la propria assicurazione, allora a quel punto di valuteranno tutte le varie clausole, capendo quale sia la più vantaggiosa.

Infine è molto importante fare sì che non si aggiungano all’interno dell’RC moto tutta una serie di accessori del tutto inutili e che non interessano al biker, con queste che rischiano solamente di far alzare il prezzo. In media inoltre il periodo migliore per poter stipulare un accordo con un’assicurazione è tra le 3 e le 4 settimane dalla scadenza della propria vecchia polizza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago