La Harley Davidson è un mito per tutti i centauri al mondo, ma ora c’è un modello a basso costo che la può mettere in crisi.
Le motociclette sono da sempre una delle più belle passioni in giro per il mondo e indubbiamente quello che per molti è considerato come il marchio di punta in questo ambito è la Harley Davidson. Non si tratta infatti sono di un’azienda che ha prodotto negli anni delle straordinarie moto, ma allo stesso tempo ha dimostrato di poter essere legata a una filosofia di vita.
Fare parte del mondo harleysta significa andare ben oltre al semplice fatto di possedere o meno una moto. L’intento è quello di poter portare avanti una serie di concetti come la libertà quando si è in sella a una moto o di fratellanza, considerando infatti come quando si è in gruppo tra harleysti la sintonia è totale
Nonostante la voglia di unirsi e di annullare ogni possibile differenza, non si può di certo negare il fatto che le Harley partano da un prezzo di partenza spesso molto elevato. Inoltre anche l’usato spesso si impenna nei prezzi, visto che molte moto di questo marchio vengono personalizzate. Per fortuna però ci sono delle novità incredibile da parte di altre aziende.
Le innovazioni non mancano mai nel mondo delle motociclette, con una delle ultime che riguarda una bellissima Brixton Comwell 125. Siamo di fronte in questo caso a una scrambler di eccellente valore prestazionale, tanto è vero che si presenta con una lunghezza da 202 cm, con l’altezza della sella che è di 77 cm e con un peso complessivo di 134 kg.
Questo modello si presenta con ottime dotazioni, dando grande attenzione alla sicurezza, con un ottimo impianto frenante a disco. Niente male la posizione di guida che risulta comoda e stabile, nonostante qualche vibrazione di troppo in strada. Il motore che monta è un monocilindrico da 125 di cilindrata che eroga un massimo di 11 cavalli.
Questo permette alla scrambler in questione di essere guidata anche da chi possiede solo la patente B. Una moto dunque che non avrà di certo la potenza di una Harley e non si fa sentire nemmeno con il rimbombo tonante della casa americana, ma comunque si è di fronte a una moto pratica ed elegante per la città. Il suo prezzo di partenza inoltre è di soli 2799 Euro, un vero affare.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…