Se c’è una motocicletta ideale per chi cerca le avventure su moto, quella è la Triumph. Nel dettaglio gli appuntamenti da non perdere.
Quando si dice Triumph la mente vola ai viaggi, al desiderio di distrarsi dalla quotidianità macinando chilometri accarezzati dal vento. Grazie a modelli come la Tiger 1200 GT Pro, la 1200 GT Explorer, la 1200 Rally Pro e la 900 Rally Pro o la Sprt 660 il divertimento è assicurato. Come si dice però, è la compagnia che conta, e a volte stare in gruppo può essere ancora più esaltante del fare un’attività da soli.
Ebbene, per tutti i patiti del marchio e per chi ha voglia di stare in gruppo, l’appuntamento è all’Altopiano di Asiago, dove, assieme si potranno saggiare i tornati di montagna e ammirare lo spettacolo paesaggistico, senza dimenticare le prelibatezze della cucina locale. Per i più volenterosi ci sarà altresì la possibilità di conoscere l’arte e la cultura del posto grazie a delle visite guidate organizzate dal brand stesso tramite quattro sessioni denominate Discover.
La Triumph Adventure Experience Italia 2024 si svolgerà negli ultimi due weekend del mese di maggio. Si partirà dal 24 per una full immersion nel mondo della Casa di Hinckley, mentre il 25 l’impegno sarà circoscritto alla sola mattina, per quanto concerne la Sessione 1. La Sessione 2 avrà invece luogo il 25 pomeriggio e l’intera giornata della domenica.
La terza sessione sarà suddivisa nel venerdì 31 full time e sabato 1 giugno nella mattinata, mentre la 4 si concentrerà tra il sabato pomeriggio e tutta la domenica del 2 giugno. Va detto che ai partecipanti alla manifestazione sarà concessa l’opportunità di usufruire delle nuove Tiger e della Scrambler 1200, quindi non sarà necessario recarsi alla partenza con il proprio mezzo.
Il programma sarà caratterizzato da un percorso di 250 km tutto su asfalto, da affrontare con andatura turistica. E’ chiaro che l’utenza di riferimento non potrà essere neofita, ma è richiesto un livello di esperienza medio. Volendo si potranno provare tutte le moto essendo prevista la rotazione.
Sul fronte prezzo per una durata complessiva di un giorno e mezzo, compreso di affitto veicolo, pernottamento e ospitalità, la cifra è stata fissata a 750 euro per il pilota. Qualora questi decidesse di portare con sé un passeggero la somma aumenterà di altri 250 euro. Chi fosse interessato sappia che le iscrizioni sono già aperte. Basta semplicemente contatta la Segreteria Organizzativa al numero 331 6857711, oppure scrivere all’indirizzo info@triumphadventureexperienceitalia.it.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…