La nuova moto da cross svedese spacca il mercato: tecnologia e comfort al servizio del cliente

C’è una novità clamorosa per quanto riguarda il mondo delle moto da cross, c’è una grande novità. Ecco tutti i dettagli.

Per chi è appassionato di moto da cross, il 2025 sarà un anno davvero fortunato, dal momento che un noto marchio ha svelato dei modelli da sogno. Stiamo parlando della svedese Husqvarna, che programma il ritorno della 150, svelando anche la 300 2T. Gli aggiornamenti, come ben descritto dal sito web “Motociclismo.it“, vengono modificate le plastiche, che vanno ad aggiornare l’estetica.

La nuova moto da cross svedese spacca il mercato: tecnologia e comfort al servizio del cliente
Husqvarna (Media Press) – Motomondiale.it

Inoltre, viene aggiornato il telaio, così come l’andamento ciclistico, e c’è da dire che le novità tecniche sono davvero parecchie. Nelle prossime righe, vi sveleremo dunque le Model Year 2025, che tra ritorni e novità importanti, che di sicuro potrebbero fare le grandi fortune di un marchio in forte ascesa.

Moto, Husqvarna spaventa tutte le rivali

Dopo tanta attesa, il brand Husqvarna ha ufficialmente svelato al mondo la sua nuova gamma Cross, le Model Year 2025. La gamma T 150 torna e si inserisce tra le 125 e le 250, con una potenza notevole e tanti aggiornamenti telaistici. Anche la 250 e la 350 si aggiornano e confermano i motori bialbero che ne hanno sempre contraddistinto l’essenza, e c’è da dire che le novità introdotte fanno davvero ben sperare.

Husqvarna TC 150 che novità
Husqvarna TC 150 in mostra (Husqvarna) – Motomondiale.it

Un grande passo in avanti che riguarda tutte le specifiche, come detto, è il telaio, con un diverso attacco del monoammortizzatore, che ora diventa forato, per così dire. Arrivano anche altri aggiornamenti per quanto concerne l’aspetto della ciclistica, con nuove tarature delle sospensioni e nuove tenute del leveraggio, oltre che un bullone che ha un minore diametro andando a ridurne il peso.

L’obiettivo di questa novità è quello di ottenere una maggiore fluidità di funzionamento del mono, ma tra gli aggiornamenti più importanti ci sono anche i convogliatori che sono stati ridisegnati per garantire maggiore downforce, oltre ad un forcellone rivisto, con consente una migliore durata del guida catena. Molto interessante anche il discorso legato ai prezzi, che non sono di certo folli, e che garantiranno un buon mercato.

Per chi non ha intenzione di spendere cifre folli, con 10.720 euro si può prendere la TC 125, mentre con 11.350 euro si mettono le mani sulla ritrovata TC 150. La più costosa della gamma è un’edizione speciale, vale a dire la FC 450 Rockstar Edition che sarà vostra a 13.520 euro. In sostanza, non c’è una grande differenza di prezzo tra la più costosa e la meno costa, per cui, la scelta sarà molto vasta.

Gestione cookie