La Volkswagen ha una gamma molto vasta, ma oggi vi parleremo della più costosa in assoluto. Ecco di quale si tratta.
Il brand Volkswagen è un colosso mondiale a livello automobilistico, ma anche ai più grandi capita di finire in difficoltà. Ed infatti, la casa di Wolfsburg ha avviato un piano di taglio ai costi di ben 10 miliardi di euro, da attuare entro il 2026, con un primo taglio alle spese di 4 miliardi previsto già per quest’anno. Una notizia di questo tipo ha subito portato a pensare ad una vera e propria ondata di licenziamenti, ed a lungo, infatti, si è parlato di circa 40.000 impiegati amministrativi a rischio.
Al momento, su quel fronte, l’allarme pare essere rientrato, ma è ovvio che dei tagli importanti ci saranno, altrimenti sarà molto difficile rispettare il piano prefissato. La casa tedesca ha i suoi problemi in questa fase, a causa di una gamma di auto elettriche che sono state un vero e proprio buco nell’acqua. Come vedrete a breve, le BEV sono le più costose della gamma Volkswagen, ed il fatto è che in pochi hanno deciso di scommettere su di loro. Andiamo a vedere qual è la più costosa nel dettaglio.
La gamma elettrica della Volkswagen è definita ID, ed al giorno d’oggi, non ha di certo ottenuto il successo sperato. Il motivo? Gli elevatissimi costi di acquisto che non consentono alla clientela di puntare a questi prodotti, che come detto, stanno causando non poche perdite alla casa di Wolfsburg, che si ritrova in una condizione molto complicata.
Ebbene, la Volkswagen più costosa di tutte è la ID.7 Tourer, che parte da 61.600 euro, un prezzo oggettivamente molto alto, soprattutto al giorno d’oggi. Inoltre, non rientra neanche a far parte di quelle vetture che possono essere acquistate con gli incentivi statali, superando la soglia massima di quasi 20.000 euro.
Dunque, per chi è interessato al suo acquisto non ci sarà alcun tipo di sconto, una bella mazzata considerando i tempi che stiamo vivendo. Quello scritto in alto è il prezzo base, della versione Tourer Pro, mentre la Tourer Pro Edition Plus viene a costare addirittura 63.550 euro. Di certo, non è un’auto a buon mercato.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…