Adrian Newey viene visto come il salvatore della patria dai tifosi Ferrari, che ora hanno un importante conferma dalla Red Bull.
Il mondiale di F1 targato 2024 sta per approdare in Europa, con il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che è previsto ad Imola tra una settimana. Non dovrebbe essere presente Adrian Newey, che lo scorso primo di maggio ha annunciato la sua uscita dalla Red Bull. Secondo alcune fonti, quella di Miami è stata la sua ultima gara al muretto al fianco di Christian Horner, ma non è da escludere che lo rivedremo in qualche week-end.
Da diversi mesi si parlava di un Newey in uscita dalla Red Bull, ma è chiaro che quando una notizia viene ufficializzata in questo modo, vista la caratura del personaggio, tutto il paddock si sia fermato, provando ad immaginare quello che sarà il suo futuro. La grande favorita per il suo futuro è la Ferrari, e visto che il nativo di Stratford-upon-Avon ha vinto in qualsiasi team abbia lavorato, per i tifosi della Rossa un suo arrivo sarebbe fondamentale.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del direttore tecnico più titolato, capace di dettare legge con Williams, McLaren e Red Bull, che ormai dai primi anni Novanta è l’uomo da battere. Avendo lavorato sempre in Inghilterra, l’arrivo in Ferrari sarebbe un cambio di vita totale per Adrian, che però non si tirerà di certo indietro rispetto ad una possibilità così affascinante e ricca di storia.
Il futuro di Adrian Newey non è ancora delineato del tutto, dal momento che il progettista della Red Bull ha parlato di un periodo di riposo del quale ha bisogno. Tuttavia, secondo Helmut Marko è la Ferrari la grande favorita per il futuro, come ha confermato in un’intervista concessa ad “OE24.com“. Il superconsulente del team di Milton Keynes non ha tanti dubbi in merito.
Ecco le sue parole su Newey in vista del suo futuro: “In chiave 2026, il progettista più chiacchierato e desiderato non sarà più con noi in squadra, e sarà in una squadra rivale. Non sarà vestito di verde, sono stato frainteso, credo proprio che lo vedremo vestito di rosso. Con Newey perderemo un mito, ma non penso che subiremo un crollo tecnico per questo motivo. Dobbiamo concentrarci, per ora, sulla stagione in corso, c’è bisogno di calma e serenità in questo momento“.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…