Incredibili affermazioni da parte di Jorge Lorenzo nei confronti di Marquez, con il ducatista che non sarà felice.
Il passaggio di Marc Marquez dalla Honda al Team Gresini della Ducati è stato uno dei momenti più sconvolgenti di questi ultimi anni in MotoGP. Nessuno avrebbe mai anche solo ipotizzato un possibile cambio di moto da parte dello spagnolo, passando da un Team storico e ufficiale, seppur in crisi come la casa giapponese, in una piccola realtà satellite.
Questo dimostra come Marquez non si senta per niente un pilota finito, anzi il proprio intento è quello di diventare ancora una vola campione del mondo, con il nono titolo mondiale che vorrebbe dire agganciare Valentino Rossi. Lo spagnolo ha potuto correre negli anni anche con grandi campioni come compagni di squadra e tra questi vi è stato anche Jorge Lorenzo.
Il cinque volte campione del mondo arrivò tardi in Honda e non riuscì a dimostrare il proprio talento, ma con Marquez instaurò un bel rapporto. Lorenzo oggi è un’opinionista per la MotoGP di Dazn Spagna, con quest’ultimo che è stato uno dei primi a parlare della possibilità di vedere Marquez in Gresini, ma di recente ha parlato anche di come non fosse per nulla semplice stare in pista con Marc.
“Non gli importava farsi male”: Lorenzo racconta Marquez
Di recente Jorge Lorenzo ha avuto modo di parlare della propria carriera e di diversi aneddoti tramite il podcast “The Wild Project”, nel quale ha spiegato anche il proprio rapporto con Marc Marquez. I due sono molto amici, ma nonostante questo Lorenzo ha usato parole molto forti per parlare non della persona, ma del pilota.
“In pista è un killer, non gli importava né di farsi male né di buttarti fuori. Quando un pugile non si preoccupa di farsi del male è pericoloso. Era ‘un pitbull’ e voleva vincere anche quando la moto non andava bene”. Lorenzo dunque mostra un volto particolare di Marc Marquez e in qualche modo fa capire il perché alle volte tenti delle manovre spesso azzardate in pista.
Non sono mai mancate le cadute e gli incidenti con i colleghi, con il 2024 che ha già regalato il primo duello tra Marquez e Bagnaia con tanto di caduta, prima di esaltare gli appassionati in quel di Jerez con il ducatista italiano a vincere la gara. Quando un pilota non ha paura di nulla diventa una mina vagante per gli avversari, con Marquez che è inoltre supportato da un talento davvero unico.