Moto Guzzi rivoluziona il modello: altro che aggiornamento, cambia tutto

Moto Guzzi ha deciso di rivoluzionare un modello già amatissimo: è arrivato un altro aggiornamento che cambia diverse carte in tavola.

Moto Guzzi porta ancora una volta alla luce novità importanti per stupire gli appassionati e rendere ancora più all’avanguardia la propria moto. C’è un altro aggiornamento che sarà utile conoscere e che cambia il modo di guidare questa chicca. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Moto Guzzi rivoluziona un modello
Moto Guzzi rivoluziona un modello: ecco tutte le novità da conoscere (YouTube) – Motomondiale.it

Moto Guzzi non smette di stupire. L’ultima novità riguarda la V85 2024 che porta con sé un aggiornamento di cui sarà utile conoscere i dettagli. Il modello di cui stiamo parlando è uno dei più amati, che ha convinto molti motociclisti e che non smette di stupire. È questa una chicca che ha raggiunto un’ottima maturità e che adesso diventa ancora più moderna.

In che modo? Su di essa è ora prevista la cosiddetta fasatura variabile che cambia non solo la distribuzione dei pesi ma anche l’aerodinamicità e le quote ciclistiche. La novità sarà presente su tutti e tre i diversi allestimenti del modello, ovvero sulla V85 Strada, sulla V85 TT e sulla V85 TT Travel. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Moto Guzzi V85 2024, ecco tutto quello che cambia nel modello amatissimo: i dettagli

La Casa di Mandello ha presentato ufficialmente la moto alla presentazione internazionale di Almeria. Qui è stato possibile toccare con mano l’aggiornamento in più previsto rispetto al modello del 2023. Con la fasatura variabile di fatto Guzzi ha voluto variare l’apertura delle valvole, sfruttando tutta la forza centrifuga possibile.

Il tutto è montato al centro della V dove si trovano rispettivamente i cilindri. Non è visibile a occhio nudo, esternamente, ma dialoga perfettamente con il motore.

Moto Guzzi rivoluziona un modello
Moto Guzzi V85 2024: tutto quello che cambia nel modello amatissimo (YouTube) – Motomondiale.it

La fasatura cambia quando il motore arriva a 6mila giri e, grazie ai nuovi sensori montati, vengono evitate le detonazioni al momento del cambio della stessa fasatura. La moto protagonista della categoria enduro riesce così a rispondere in modo impeccabile anche e soprattutto a bassi regimi e offre un’esperienza di guida ancora più confortevole.

In Casa Guzzi non è allora un caso che parlano di questa moto come di un ‘Unstoppable Adventure’ che può essere prestante tanto sull’asfalto quanto sullo sterrato in off-road. I fari restano full LED, il motore è omologato Euro 5 e ci sono due nuovi colori: la combo rosso/bianco Fuji e il grigio Tambora/bianco.

Gestione cookie