La F1 sbarca ad Imola per il settimo atto stagionale, con i piloti pronti a darsi battaglia. Ecco gli orari e le info utili.
Il mondiale di F1 targato 2024 è pronto per sbarcare in Europa, con il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si disputerà ad Imola. Max Verstappen vuole vendetta dopo la sconfitta di Miami, ed è colui che ha dominato le ultime due edizioni, disputate, con il bagnato, nel 2021 e nel 2022. Questa volta, il meteo dovrebbe essere clemente, facendo dimenticare la terribile cancellazione dello scorso anno a causa dell’alluvione.
La McLaren sarà da tenere d’occhio dopo il successo di Lando Norris in quel di Miami, che ha sicuramente mescolato le carte in tavola. Tutte le attenzioni saranno però per la Ferrari, che porterà al debutto la ribattezzata SF-24 EVO, la quale ha mosso i primi passi venerdì sul tracciato di Fiorano Modenese.
La Rossa presenta un gran numero di novità tecniche, che potrebbe segnare la svolta positiva della stagione di F1 in corso. Di certo, ci attendiamo una grande battaglia, anche se la RB20 e Verstappen, che ha sempre avuto un gran feeling con questa pista, restano i grandi favoriti.
La F1 è tornata ad Imola nel 2020 come Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, a seguito di un calendario che venne del tutto rivisto a causa del Covid-19. La pista è lunga 4.909 km e presenta 19 curve, con due zone DRS presenti e 63 giri previsti per la gara di domenica. La Ferrari non vince qui dal 2006, quando Michael Schumacher portò a casa l’ultima edizione del GP di San Marino, prima del lungo stop durato 14 anni.
Di certo, le ultime due edizioni sono state esaltanti, per via del maltempo che ha mescolato le carte, ma con Max Verstappen che ha sempre gestito al meglio la situazione. Imola è un pezzo di storia della F1, e per quest’anno è previsto il tutto esaurito, nella speranza che ciò basti per prolungare il contratto oltre la scadenza prefissata del 2025. Accorrete numerosi a godervi il grande spettacolo.
Di seguito troverete gli orari televisivi del prossimo fine settimana
Venerdì 17 maggio
Prove libere 1
Prove libere 2
Sabato 18 maggio
Prove libere 3
Qualifiche
Domenica 19 maggio
Gara
Sabato 18 maggio
Qualifiche
Domenica 19 maggio
Gara
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…