Questi scooter costano meno di un iPhone: offerte da non credere, sono quasi in regalo

Gli scooter vanno sempre più di moda e ci sono dei modelli che sono davvero tra i migliori mai visti sul mercato.

Il costo dei mezzi di trasporto in questi anni è aumentato in modo evidente, motivo per il quale sono sempre di più coloro che stanno virando verso l’acquisto di uno scooter. Questi mezzi infatti sono pratici e comodi da poter utilizzare soprattutto in città, con le varie aziende che ne stanno producendo di diverse tipologie.

Questi scooter costano meno di un iPhone: offerte da non credere, sono quasi in regalo
Piaggio Liberty 150 (Piaggio Media Press) – Motomondiale.it

Una delle realtà che sta cercando di imporsi nel settore è indubbiamente la Kymco, con questo marchio che ha saputo progettare due interessanti scooter. Il primo è la People S 200, una due ruote che è sul mercato da quasi 20 anni, nato nel 2005 e che lo si può avere nella versione usata anche per soli 200 Euro, con la stabilità che è il suo punto di forza.

Non male anche le prestazioni della Kymco R16 150, con un’ottima autonomia che permette così di abbattere i costi del carburante. In questo caso il valore medio sul mercato rispetto alla “sorella” People S è leggermente più alto, ma un buon usato lo può comunque trovare per un valore tra i 500 e i 1000 Euro.

Honda, Suzuki e Piaggio: gli scooter usati spopolano

Non ci sono dubbi sul fatto che il marchio che più di tutti è visto come il massimo produttore di scooter sia la Piaggio. Non solo Vespa, ma anche la bellissima Liberty 150 è uno scooter che si è fatto ammirare tra il 2004 e il 2007 e a distanza di quasi 20 anni non perde smalto.  Ottima ripresa del motore e sospensioni di buon livello e a basso costo, con un valore medio tra i 450 e i 1900 Euro.

Kymco Honda Peugeot Piaggio occasioni moto scooter migliori
Honda SH150 Mode (Honda Press Media – motomondiale.it)

Se la Piaggio è la società che è maggiormente nota per gli scooter, non si può però nascondere il fatto che a dominare il mercato in Italia al momento sia la Honda. Non solo la SH125 nuova, ma anche la SH150 Mode continua a farsi apprezzare, con la maneggevolezza in strada che è alla base del proprio successo e ora la si potrà avere per una spesa tra i 700 e i 2800 Euro.

Infine il Giappone sa farsi amare e non poco anche grazie alla Suzuki, con la sua Burgman 200 che nel 2014 è diventata una delle due ruote più richieste. Per il tempo era ricca di dotazioni di sicurezza e con un sistema di frenata efficiente e di ottima caratura, dunque uno scooter moderno che lo si può avere partendo da soli 600 Euro.

Gestione cookie