Questi+scooter+costano+meno+di+un+iPhone%3A+offerte+da+non+credere%2C+sono+quasi+in+regalo
motomondialeit
/28064-questi-scooter-costano-meno-di-un-iphone-offerte-da-non-credere-sono-quasi-in-regalo/amp/
Moto

Questi scooter costano meno di un iPhone: offerte da non credere, sono quasi in regalo

Gli scooter vanno sempre più di moda e ci sono dei modelli che sono davvero tra i migliori mai visti sul mercato.

Il costo dei mezzi di trasporto in questi anni è aumentato in modo evidente, motivo per il quale sono sempre di più coloro che stanno virando verso l’acquisto di uno scooter. Questi mezzi infatti sono pratici e comodi da poter utilizzare soprattutto in città, con le varie aziende che ne stanno producendo di diverse tipologie.

Piaggio Liberty 150 (Piaggio Media Press) – Motomondiale.it

Una delle realtà che sta cercando di imporsi nel settore è indubbiamente la Kymco, con questo marchio che ha saputo progettare due interessanti scooter. Il primo è la People S 200, una due ruote che è sul mercato da quasi 20 anni, nato nel 2005 e che lo si può avere nella versione usata anche per soli 200 Euro, con la stabilità che è il suo punto di forza.

Non male anche le prestazioni della Kymco R16 150, con un’ottima autonomia che permette così di abbattere i costi del carburante. In questo caso il valore medio sul mercato rispetto alla “sorella” People S è leggermente più alto, ma un buon usato lo può comunque trovare per un valore tra i 500 e i 1000 Euro.

Honda, Suzuki e Piaggio: gli scooter usati spopolano

Non ci sono dubbi sul fatto che il marchio che più di tutti è visto come il massimo produttore di scooter sia la Piaggio. Non solo Vespa, ma anche la bellissima Liberty 150 è uno scooter che si è fatto ammirare tra il 2004 e il 2007 e a distanza di quasi 20 anni non perde smalto.  Ottima ripresa del motore e sospensioni di buon livello e a basso costo, con un valore medio tra i 450 e i 1900 Euro.

Honda SH150 Mode (Honda Press Media – motomondiale.it)

Se la Piaggio è la società che è maggiormente nota per gli scooter, non si può però nascondere il fatto che a dominare il mercato in Italia al momento sia la Honda. Non solo la SH125 nuova, ma anche la SH150 Mode continua a farsi apprezzare, con la maneggevolezza in strada che è alla base del proprio successo e ora la si potrà avere per una spesa tra i 700 e i 2800 Euro.

Infine il Giappone sa farsi amare e non poco anche grazie alla Suzuki, con la sua Burgman 200 che nel 2014 è diventata una delle due ruote più richieste. Per il tempo era ricca di dotazioni di sicurezza e con un sistema di frenata efficiente e di ottima caratura, dunque uno scooter moderno che lo si può avere partendo da soli 600 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

16 ore ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

21 ore ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

3 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago