Bella e facile da guidare: questa “Harley” low cost ha tutto per dominare, anche il prezzo

Arriva l’alternativa low-cost al famosissimo modello americano: il costo è basso, le prestazioni soddisfacenti e i centauri non vedono l’ora di provarla. 

Nell’immaginario comune il marchio Harley Davidson ha raggiunto una tale importanza sul mercato che automaticamente  ogni modello cruiser o di quel genere viene immediatamente associato alla casa di Milwaukee anche se è di un altro marchio. Questo in realtà è un bene più per le altre aziende che magari producono custom e cruiser a basso costo e che si fregiano così indirettamente della fama della casa americana.

Harley Davidson low cost CF moto
La motocicletta alternativa per I fans di Harley Davidson (Canva) – Motomondiale.it

Tra le nuove competitor della casa americana troviamo i brand cinesi, in grado di proporre prodotti molto simili- almeno esteticamente parlando – alle due ruote del brand americano. Sfruttando la somiglianza ai prodotti di Harley, molte case dalla Cina possono arrivare ai clienti che comprano i loro prodotti felici di avere qualcosa di simile ad una HD ma senza spendere una cifra tanto alta.

Il modello di cui parliamo oggi è l’alternativa perfetta al brand Harley Davidson e viene prodotto da un nome famoso anche in Italia ossia la casa cinese CF Moto, una realtà ormai affermata. Vediamo perché questo modello in particolare ha conquistato il cuore dei centauri che amano il marchio americano o più in generale questo specifico tipo di motocicletta.

Il “colpaccio” di CF Moto!

Si chiama CF Moto 450 CL-C ed è una piccola cruiser dalla linea davvero bella ed elaborata, da poco sul mercato. La due ruote è letteralmente una cruiser per i centauri meno esperti – si guida senza problemi con patente A2 grazie alla cilindrata sensibilmente ridotta rispetto all’omologa americana – dotata di un motore bicilindrico da 44,2 cavalli di potenza e pesante 174 chilogrammi a secco. La sella è piuttosto bassa – siamo sui 70 centimetri – in perfetto stile orientale.

Harley Davidson alternativa moto cruiser
CF Moto 450 CL (CF Moto) – Motomondiale.it

La linea della motocicletta è un misto di richiami a Harley Davidson, Indian Motorcycle e Triumph senza però scadere nel mero plagio, con la 450CL che mantiene chiaramente una propria identità. A bordo c’è la dotazione di sicurezza minima con ABS e controllo di trazione. Gli pneumatici sono dei classici a 130/90 R16 per quanto riguarda l’anteriore e 150/80 R16 riguardo al posteriore.

Un dettaglio sicuramente interessantissimo è il monitor di infotainment TFT circolare, realizzato in stile retrò per ricordare un contachilometri di una motocicletta vintage: un dettaglio simpatico che piacerà ai centauri più nostalgici e appassionati di cafè racer e simili. Il prezzo è uno scherzo: appena 5.790 euro nei colori nero e rosso, gli unici disponibili.

Gestione cookie