La Moto2 ha dato spettacolo a Le Mans. L’ha spuntata Garcia, nuovo leader della classifica, davanti a Ogura e Lopez.
Aron Canet è partito malissimo. Dopo i grandi risultati delle annate scorse ha siglato una pole d’applausi a Le Mans. Lo spagnolo è scattato davanti alla coppia, al momento al vertice della graduatoria, Joe Roberts e Sergio Garcia. Alonso Lopez ha strappato il quinto tempo, mentre il compagno di squadra Aldeguer ha dato il gas dalle retrovie con il chiaro obiettivo di risalire in top 5.
Tony Arbolino, in qualifica, è stato ostacolato da Balthus in un weekend che si preannunciava molto positivo alla vigilia. Sempre in difficoltà Dennis Foggia, scattato dall’ultima fila. Entrambi non sono riusciti nella miracolosa rimonta.
Il fulmine Garcia in 3 curve ha subito dato 6 decimi agli avversari, provando a scappare via sin dal primo giro. Dalla quarta fila Aldeguer ha recuperato posizioni, lottando con il pole man Canet in una prima fase. Roberts ha tenuto un ritmo piuttosto tranquillo nelle prime tornate. Gonzalez si è ingaggiato con Lopez e Arenas, dando spettacolo.
Come sempre Canet ha dovuto ricostruire la sua gara dopo un pessimo start. Garcia ha allungato di un secondo su Roberts, mettendo alla frusta le mescole. Si è riportato, al diciannovesimo giro, al quinto posto.
Aldeguer, invece, ha perso delle posizioni dopo aver, inizialmente, trovato uno spunto nei primi km. Il futuro pilota della Ducati è sembrato meno esplosivo nella remuntada dal centro gruppo rispetto alle ultime uscite. Garcia, in caso di vittoria, si sarebbe portato al primo posto della graduatoria. Chi avrebbe bisogno di continuità è Aron Canet che ha cercato di recuperare subito la seconda piazza. Ecco come è andata la Moto3.
Canet ha superato Roberts con un sorpasso d’applausi. Il centauro spagnolo ha sverniciato l’americano nel tratto misto del tracciato francese, mettendo nel mirino Garcia. In termini di gestione delle mescole Canet non si è risparmiato. Garcia nel T3 e nel T4 ha risposto colpo su colpo. Il duello è avvenuto a debita distanza con 1 secondo e mezzo di differenza. Il duello tra Roberts e Lopez è stato entusiasmante. L’americano ha provato a difendere il suo piazzamento sul podio in tutti i modi.
Il centauro americano ha sperato in un’ultima fase di gara, ma Alonso Lopez lo ha portato fuori dalla pista con una entrata violentissima. Garcia ha comandato, in fuga, la sfida, dimostrando una maturità clamorosa.
Canet ha fatto una impresa dopo lo start disastroso, ma poi è crollato al sesto posto. La sfida per il terzo posto è stata accesa con Ogura che scavalcato Roberts e ha puntato poi Lopez. All’ultimo giro Ogura ha strappato il secondo posto a Alonso Lopez. Solo quarto Roberts.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…