Chi è George Russell: stipendio, fidanzata, altezza e squadra del cuore

L’alfiere della Mercedes, George Russell, è tra i giovani più promettenti della sua generazione. Ecco tutte le info sull’inglese.

Il nativo di King’s Lynn è tra i talenti più inespressi dell’era recente della Formula 1. Sin da ragazzino mise in mostra delle qualità di altissimo profilo alla guida dei go kart. La famiglia assecondò questa enorme passione di George che era iniziato insieme a suo fratello. Il campione della GP3 Series 2017 e della Formula 2 2018 ha avuto la sfortuna di guidare Williams e Mercedes di basso livello rispetto agli standard storici.

Chi è George Russell
La bio di George Russell (Ansa) Motomondiale.it

Nel team di Grove ha colto i suoi primi punti dopo oltre due anni e mezzo dal debutto. I suoi primissimi punti arrivarono in occasione della tappa corsa a Sakhir al posto di Lewis Hamilton.

Giunse nono, ma perse la chance di vincere solo a causa dei problemi ai box accusati per delle clamorose disattenzioni dei meccanici Mercedes. L’otto volte iridato anglocaraibico e il giovane inglese si sono ritrovati fianco a fianco nel 2022, sulla W13, una delle peggiori Mercedes della storia.

George ha fatto il massimo, riuscendo a registrare striscia di 9 top 5 di fila. Un piccolo primato in una annata condizionata dai problemi di porpoising della Stella a tre punta, condita dal weekend trionfale ad Interlagos. Per ora il successo nella SR e nel GP del Brasile è rimasto il suo unico successo. Dopo aver chiuso davanti ad Hamilton nel 2022, nelle ultime annate non è riuscito più a confermarsi ad altissimi livelli.

Lo stipendio di GR63

Il talentino inglese percepisce 18 milioni di euro all’anno dalla Mercedes. Dal 2025 dovrà farsi carico della squadra teutonica che vedrà Lewis Hamilton passare nell’abitacolo della Rossa.

Lo stipendio di GR63 in Mercedes
George Russell al fianco di Lewis Hamilton (Ansa) Motomondiale.it

La compagna di Russell

Dopo la relazione con la sorella di Nyck De Vries, ex pilota dell’AlphaTauri, il numero 63 vive una love story con Carmen Montero Mundt. Quest’ultima è seguitissima sui social ed è un pezzo grosso della finanza. Dopo aver ottenuto la laurea presso l’Università di Westminster in gestione aziendale e finanza, Carmen ha iniziato a lavorare presso una prestigiosa società di investimento nel Regno Unito.

Le dimensioni di George

L’ex driver della Williams è alto 1,85 centimetri e pesa 66 chili. E’ tra i piloti più alti della griglia.

La fede calcistica del driver della Mercedes

George ha studiato alla Wisbech Grammar School, a circa 120 miglia di distanza dallo stadio di casa del Wolverhampton. Suo padre gli ha trasmesso questa passione calcistica.

Gestione cookie