Il Gran Premio di Francia della MotoGP viene vinto da Jorge Martin, che piega Marquez ed un Bagnaia demolito in pista.
Altra gara spettacolare in questo inizio di stagione della MotoGP, con il Gran Premio di Francia che ci ha regalato una sfida entusiasmante per la vittoria. A trionfare è ancora Jorge Martin, che con la Ducati Pramac scappa nel mondiale, dopo aver vinto anche la Sprint Race di ieri. Altra rimonta da favola per Marc Marquez, secondo con la Ducati del Gresini Racing dopo essere partito dalla 13esima casella.
Il nativo di Cervera ha letteralmente demolito Pecco Bagnaia, scavalcandolo all’ultimo giro con una staccata da paura. Il campione del mondo della MotoGP perde altri punti pesanti, e precede un positivo Enea Bastianini, quarto davanti all’Aprilia di Maverick Vinales. Sesta posizione per Fabio Di Giannantonio, che precede Franco Morbidleli, Brad Binder ed Aleix Espargarò. La top ten la completa Alex Marquez.
La MotoGP disputa il Gran Premio di Francia sul tracciato Bugatti di Le Mans, dove è ancora una volta Jorge Martin a partire davanti a tutti. Pecco Bagnaia stavolta è perfetto e passa in testa al via, scavalcando il rider di casa Ducati Pramac. Ancora benissimo Marc Marquez che recupera diverse posizioni, mentre è Marco Bezzecchi che paga un’impennata e perde tanto terreno.
Colpi di scena dopo poche tornate, con Pedro Acosta che cade, così come Bezzecchi, ritrovandosi entrambi costretti al ritiro. Esaltante la rimonta di Marquez, che sorpasso dopo sorpasso, arriva a liberarsi anche di Maverick Vinales e Fabio Di Giannantonio, prendendosi il terzo posto, a caccia del tandem di testa.
Il campione del mondo della MotoGP resiste agli assalti di Martin, mentre il cielo si fa sempre più scuro sopra la pista di Le Mans. A 7 giri dalla fine c’è il sorpasso di Martin che passa in testa, lasciando il rivale nelle grinfie di Marquez. Il leader del campionato però non riesce assolutamente ad allungare, e tra i tre c’è una grandissima battaglia nel finale.
Marquez perde qualche metro, ma poi trova nuovamente ritmo, andando a superare Bagnaia proprio nelle ultime curve, mentre Martin vince ancora e scappa via nel campionato, al termine di una gara assolutamente da fenomeno, dimostrando di meritare quella Ducati ufficiale. Prossimo appuntamento a Barcellona tra due settimane.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…