Suzuki presenta la nuova GSX-8R CUP al Suzuki Motor Fest: un bolide che sembra una MotoGP (VIDEO)

Durante il Suzuki Motor Fest e Misano la casa giapponese ha presentato un prototipo della sua ultima creazione in fatto di moto.

Ci sono dei marchi che hanno scritto pagine indelebili della storia dei motori. Uno di questi è sicuramente Suzuki, che negli anni si è specializzato in vari ambiti risultando sempre al top in ogni singolo frangente.

Suzuki presenta la nuova GSX-8R CUP al Suzuki Motor Fest: un bolide che sembra una MotoGP (VIDEO)
Suzuki GSX-8R CUP – Motomondiale.it

Suzuki, infatti, è leader nel campo delle auto dove copre con la propria offerta praticamente tutti i segmenti disponibili: dalle compatte alle off-road passando per i SUV. Non è tutto però perché negli anni il marchio giapponese è giunto al top anche con le moto.

Infine, in molti non lo sanno, ma i nipponici hanno anche una divisione Marine. Fiore all’occhiello dell’azienda, produce motori per gommoni al top assoluto a livello mondiale per efficienza e soprattutto affidabilità.

Naturalmente Suzuki negli anni è stata impegnata anche nel racing. In particolare si ricordano le sue apparizioni nella MotoGP, che quasi sempre hanno portato ad importanti successi, vedi l’ultimo titolo vinto con Joan Mir nel 2020.

Suzuki Motor Fest, presentata la Suzuki GSX-8R CUP: specifiche da racing

Sabato 11 maggio è stata per Suzuki quindi l’occasione giusta per mettere in vetrina tutti questi gioielli di ingegneria in un evento che ha raccolto l’adesione di migliaia di appassionati. Con il Suzuki Motor Fest, infatti, la casa giapponese ha voluto “regalare” una festa ai propri clienti e a chi magari potrebbe diventarlo prossimamente.

Ospiti d’eccezione all’evento sono stati Franco Uncini, Marco Lucchinelli e Kevin Schwantz che hanno firmato autografi e fatto selfie con i tanti ammiratori che sono accorsi al circuito di Misano per prendere parte all’evento. Alcuni fortunati hanno anche avuto l’onore di poter scendere in pista con le moto e le auto.

Il clou della giornata però è arrivato poco prima di pranzo quando Suzuki ha tolto i veli ad un prototipo che promette già di far innamorare tutti. Stiamo parlando della nuova Suzuki GSX-8R CUP, una versione speciale della 8R che abbiamo visto nelle concessionarie da inizio 2024.

La redazione di TuttoMotoriWeb.it che era presente all’evento ha raccolto in esclusiva alcune immagini di questo fantastico bolide che è stato partorito proprio dall’esperienza racing di Suzuki. Una moto che vi farà provare emozioni da MotoGP.

Si tratta di un prototipo ancora in sviluppo quindi non si conoscono ancora le specifiche tecniche, il prezzo e il numero di esemplari che verranno prodotti. Ha una luce posteriore da pioggia, tappo serbatoio racing, protezione leva del freno, pulsantiera racing, semimanubri sportivi, carene in vetroresina, idraulica Ohlins, tubi freno in treccia, kit paracarter, pedane regolabili, paracatena e scarico Akrapovic per un rombo da urlo.

Queste insomma le specifiche di un modello che siamo certi farà innamorare tanti. A presentare il tutto ci ha pensato Marco Quaglino, Motorcycle Sales Manager di Suzuki Italia che ha rimarcato più volte quanto questa moto sia proprio figlia della grande esperienza maturata negli anni da Suzuki nelle gare.

Impostazioni privacy