Bagnaia+%26%238220%3Bcacciato%26%238221%3B+dalla+Ducati+ufficiale%3A+arriva+la+sentenza+dell%26%238217%3Bex+collega
motomondialeit
/28192-bagnaia-cacciato-dalla-ducati-ufficiale-arriva-la-sentenza-dellex-collega/amp/
MotoGP

Bagnaia “cacciato” dalla Ducati ufficiale: arriva la sentenza dell’ex collega

Dura affermazione da parte dell’ex pilota, con Pecco Bagnaia che a quanto pare non sarebbe più così indispensabile per Ducati.

Alle volte non basta vincere con costanza e continuità per poter essere considerato come un intoccabile e questo lo sa molto bene Pecco Bagnaia. “Nemo profeta in Patria” dicevano i latini e in effetti il popolo italico ha sempre avuto un po’ quella diffidenza verso i propri campioni, preferendo esaltare maggiormente l’eroe venuto da lontano.

Pecco Bagnaia – Motomondiale.it

Due titoli MotoGP e uno Moto2 a quanto pare non bastano per poter catalogare Bagnaia come campionissimo, perché sorgono sempre una serie di dubbi nei suoi confronti che fanno male al mondo Ducati e al piemontese che però guarda per la propria strada. La casa di Borgo Panigale però crede fortemente in lui, tanto da avergli rinnovato il contratto fino al 2026.

Una decisione che dunque mette in chiaro come lui sia il futuro della scuderia, con la Ducati che deve solo decidere chi affiancare a Pecco per il prossimo anno. Bastianini, Marquez e Martin stanno cercando di capire quale sarà il proprio destino, ma c’è addirittura chi pensa che potrebbe essere lo stesso Bagnaia a farsi da parte, con questo che non comprometterebbe il futuro della Ducati.

Pol Espargarò lancia la bomba: “Perché non avere Martin e Marquez in Ducati?”

Dopo tanti anni in MotoGP, alla fine Pol Espargarò ha deciso di lasciare spazio ai giovani, visti anche i gravi infortuni che ne hanno condizionato il 2023 in GasGas. Non mancano però le affermazioni dello spagnolo, come quelle che sono state riportate da motosan.es, con l’iberico che ha le idee molto chiare per il futuro.

Marc Marquez e Jorge Martin (Ansa – motomondiale.it)

Dal proprio punto di vista infatti non sarebbe nemmeno così assurdo e negativo pensare a una Ducati tutta spagnola, formata così da Martin e da Marquez. Una decisione che dunque avrebbe dell’incredibile, anche se si tratterebbe comunque di avere due piloti straordinari nello stesso Team, anche se questo vorrebbe dire escludere Bagnaia.

“Non sarebbe nemmeno male avere Martin e Marquez nella Ducati Factory. Pecco è un pilota che, oltre a essere talentuoso, è un diesel. Bisogna sempre essere fiduciosi sul fatto che Bagnaia sarà lì“. Espargarò dunque riconosce a Pecco un grande talento e una capacità anche di lettura della gara, ma sembra che tra le righe ci sia scritto che per quanto concerne la velocità è il duo spagnolo a dominare. Non ci sono possibilità per un addio di Bagnaia alla Ducati, ma dalla Spagna si punta moltissimo sui propri portacolori.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago