Il pilota della Red Bull Racing, Sergio Perez, sta vivendo la fase migliore della sua carriera. Ecco le caratteristiche del messicano.
Sergio Pérez Mendoza è nato Guadalajara il 26 gennaio 1990. Negli ultimi 3 anni ha corso con la Red Bull Racing. Nella scorsa annata è arrivato per la prima volta al secondo posto della graduatoria alle spalle dell’invincibile Max Verstappen. Ha esordito nel circus a 21 anni con la Sauber. Ha subito dato dimostrazione di essere un talento, raccogliendo risultati di spessore.
Con il team di Hinwil raggiunse 3 podi miracolosi che lo catapultarono in McLaren nel 2013. Il dopo Hamilton si rivelò più complicato del previsto. Dopo una annata piuttosto deludente il pilota messicano venne scaricato da Ron Dennis. A quel punto divenne un simbolo della Force India, in seguito ribattezzata divenuta Racing Point. La differenza la fece sulla RP20, la cd. Mercedes rosa, con cui salì sul gradino più alto del podio a Sakhir.
A quel punto arrivò la chiamata di Helmut Marko. Sergio ha sfruttato bene l’occasione, facendo da spalla a Max nella lotta vinta con Hamilton nel 2021, per poi crescere nelle performance. Nel 2021 chiuse quarto, nel 2022 terzo e lo scorso anno secondo. Il drink team per la prima volta ha concluso una annata con i suoi driver nei primi due posti della classifica. Di seconde guide brillanti la RB ne ha avute diverse, ma Perez è tra le spalle più solide dell’era recente della F1.
Il messicano è noto nell’ambiente del circus per il soprannome Checo. È stato lo stesso Perez a spiegare l’origine di quel nomignolo: “Non è qualcosa di complicato o interessante. In Messico, da dove vengo, a tutti coloro che si chiamano Sergio viene automaticamente dato il soprannome Checo. Non c’è nessuna storia dietro”.
Sergio deve gestire la personalità di un padre molto esuberante. Intorno al pilota della Red Bull Racing si è creato un eccesso di aspettative e un eccesso di pressione psicologica a causa delle dichiarazioni rilasciate da suo padre Antonio che lo segue come un ombra in tutte le tappe del Mondiale.
Sergio Perez e Carola Martinez si sono sposati il 3 giugno del 2018. Il driver della Red Bull Racing e sua moglie hanno concepito due figli che si chiamano Sergio Perez Junior, nato il 21 dicembre 2017, e Carlota Perez Martinez, nata il 15 settembre 2019.
Il nativo di Guadalajara è alto 1.73 cm e pesa 63 kg.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…