Lando Norris viene dalla strepitosa vittoria di Miami, ed oggi vi parleremo della sua carriera e della vita privata del pilota.
Al Gran Premio numero 110 della sua carriera, Lando Norris ha ottenuto il primo successo in quel di Miami, spezzando quello che era diventato un vero e proprio tabù. Il britannico ha assaggiato uno champagne dal gusto sicuramente diverso sul gradino più alto del podio, forte di una McLaren rivitalizzata dagli aggiornamenti tecnici.
Il team di Woking sta svolgendo un lavoro eccezionale ed è al momento la seconda forza dietro la Red Bull, con tutte le carte in regola per continuare a recuperare terreno. Nelle prossime righe, andremo a svelarvi diversi aspetti della vita privata di Norris, dalle sue origini sino ad una panoramica sulla fidanzata ed il padre.
Norris, il legame con la McLaren dura da tempo
La carriera di Lando Norris è sempre stata legata alla McLaren, che lo fece debuttare tanto tempo fa in F1 con i primi test, nel 2018. Il debutto nel Circus è avvenuto nel 2019, quando aveva da poco compiuto 19 anni, e sin da subito, mise in mostra un talento davvero notevole. Per il primo podio dovette attendere il GP d’Austria del 2021, concluso al terzo posto.
Da poco ha rinnovato l’accordo con la McLaren, che ha deciso di blindare sia Norris che il compagno di squadra Oscar Piastri con contratti pluriennali. Vista la crescita messa in mostra dal team di Andrea Stella, c’è da scommettere che il buon Lando abbia fatto la scelta giusta, e siamo pronti per vederlo ancora a lungo tra i protagonisti.
Le origini del pilota britannico
Il 13 di novembre del 1999, nasceva a Bristol, nel sud-ovest dell’Inghilterra, da una famiglia molto agiata, Lando Norris. Come vedrete, la fortuna deriva dagli affari di suo padre Adam, mentre sua madre si chiama Cisca Wauman, che è originaria delle fiandre, ed infatti, il pilota della McLaren possiede anche la cittadinanza belga. Ha un fratello maggiore, che si chiama Olivier, e due sorelle minori, ovvero Flo e Cisca.
Chi è la fidanzata di Lando Norris
Sulla vita privata di Lando Norris si cela un alone di mistero, ma qualche tempo fa si è venuto a capire chi è la sua fidanzata. Il britannico ha instaurato una relazione con Magui Corceiro, attrice e modella portoghese, con il quale è stato fotografato al torneo ATP di Monte-Carlo di Tennis. Non sappiamo però da quanto vada avanti il loro rapporto.
Chi è suo padre
Il padre di Lando Norris si chiama Adam, un ricco imprenditore britannico che ha costruito la propria fortuna su una società di consulenza. Pensate che la famiglia del pilota è tra le più ricche in assoluto della città di Londra, e la caparbietà ed il grande fiuto per gli affari di Adam ha fatto la differenza in tal senso. La sua ricchezza gli ha permesso di supportare la carriera del figlio.