Sono usciti i prezzi aggiornati del colosso produttore di moto elettriche. Ce n’è per tutti i gusti, anche per chi vuole spendere poco.
Da qualche anno impera sul mercato delle due ruote a batteria, ma il 2024 rappresenta un debutto fondamentale per questo marchio: per la prima volta infatti, lo vedremo anche in Italia. Nata dieci anni fa in Cina l’azienda NIU è fresca di un particolare traguardo, quello dei venti miliardi di km percorsi dai mezzi costruiti. La cosa interessante è che anche gli italiani sono presenti in tale computo, ovviamente senza aver mai potuto comprare direttamente alla fonte ma solo attraverso gli importatori.
Ebbene, adesso cambierà tutto, in quanto oltre ad aprire sedi lungo lo Stivale – e questa è la notizia più confortante – l’azienda ridurrà anche i prezzi per andare incontro alle nostre esigenze legate ai clienti italiani. A quanto pare, chi vorrà assicurarsi uno scooter di questo marchio potrà godere di un taglio del 15% rispetto all’importo del precedente listino. E lo stesso varrà per i monopattini, le moto e le bici elettriche.
La NIU ha appena aperto un magazzino principale ad Agrate Brianza e da quella posizione invierà ricambi e gli accessori in Italia, abbattendo i precedenti tempi di attesa che, sicuramente, hanno influito negativo negativamente nella diffusione del brand. Le novità però non sono finite qui. Per garantire ai clienti un certo risparmio, la compagnia ha optato per azzerare i guadagni sulle batterie. Tale mossa andrà ad affiancare quella già anticipata della revisione al ribasso degli importi.
Chi fosse interessato a comprare subito qualcosa costruito dal marchio, attualmente è già disponibile la NIU RQ1, moto da 7.500 kW in grado di toccare una velocità di 110 km/h, con uno scatto da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi. Gli accumulatori, invece, sono due, entrambi estraibili, da 36 ampereora. L’autonomia dichiarata è di 100 km, mentre il costo è di 7.999 euro.
Chi è amante del fuoristrada non rimarrà a secco. La XQi3 è un’elettrica nata proprio con l’obiettivo di misurarsi su sterrato. Dalla potenza massima di 8mila W ottenibile tramite l’Ultraboost, è stata realizzata in due varianti: la Road, più stradale che al massimo tocca i 45 km/h, e la Wild, più aggressiva da 75 km/h. La batteria da 33 Ah è targata LG e ha una durata di 90 km. Per averla bastano 5.999 euro.
Per chi alla motocicletta nuda e cruda preferisce il motorino, niente panico: tra le offerte citiamo sicuramente l’NQi e l’MQi, ma ricordiamo l’UQi e, ovviamente, non mancano i monopattini come il KQi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…