Boom di moto e scooter elettrici in Italia, mercato stravolto: i colossi a motore tremano ora

C’è un nuovo marchio che ha intenzioni serie in Italia e che vuole sbalordire tutti. Ecco di quale si tratta di preciso.

Sempre più moto e scooter elettrici stanno iniziando a diffondersi sul mercato delle due ruote, anche se non è facile penetrare in un settore che, soprattutto per quanto concerne i motocicli, è principalmente composto da appassionati tradizionalisti che difficilmente rinunceranno ai loro motori a benzina. Qualcosa può cambiare tra gli scooter, visto che l’elettrico in città può essere una soluzione economica e già in diverse zone del paese modelli a batteria stanno ottenendo dei buoni risultati.

Scooter nuovo marchio Italia
Scooter grande notizia (Niu) – Motomondiale.it

Almeno per ora, ci sono diversi marchi che hanno intenzione di investire in questo settore, anche grazie agli incentivi statali che potrebbero incentivare agli acquisti. Nelle prossime righe, andremo ad introdurre un argomento di una certa rilevanza, che riguarda l’arrivo in Italia di un nuovo marchio, anche se è più corretto parlare di ritorno. La notizia è davvero notevole.

Moto, Niu torna in Italia e fa sul serio

C’è una grande notizia per il settore di moto e scooter elettrici che riguarda il nostro paese. La Niu ha intenzione di tornare in maniera stabile in Italia, dopo aver operato qui in passato solamente tramite dei distributori locali. Ora, invece, sta per aprire la prima filiale, denominata Niu Technologies Italy, che andrà così a mettere a disposizione dei clienti un vero e proprio servizio post-vendita, cosa che mai era stata possibile in passato. Tutto verrà svolto grazie ad un grande magazzino situato ad Agrate Brianza, nei pressi di Monza.

Niu torna in Italia
Niu in mostra (Niu) – Motomondiale.it

Tale struttura fornirà a clienti in tutta Italia sia veicoli che pezzi di ricambio, ovviamente del tutto originali, e la nascita di questo centro significa che Niu ha tutte le intenzioni di riposizionarsi al top nel mercato italiano delle due ruote. Ricordiamo che questo marchio cinese, esperto in mobilità elettrica, non produce solamente moto e scooter, ma anche biciclette elettriche – le famose e-Bike – monopattini e molto altro. Ad oggi, vanta oltre 3 milioni di clienti in ben 53 paesi, e si è deciso ora di ampliare l’offerta anche all’Italia.

Tra le novità principali ci sarà quella relativa ai costi delle batterie, con Niu che ha deciso di azzerare i guadagni sulle batterie dei propri veicoli per venderle a prezzi più bassi: questo permetterà ovviamente di abbassare in modo importante i prezzi di listino dei vari modelli. Vedremo se ciò basterà per attirare quanti più clienti possibile.

Gestione cookie