Il pilota dell’Aston Martin, Lance Stroll, è il compagno di squadra di Fernando Alonso. Ecco tutte le info sul canadese.
Lance Stroll è tra i piloti più criticati del circus della F1. Su di lui pesa il fattore familiare che lo ha fatto passare per un figlio di papà che non meriterebbe un posto in griglia. Rispetto a tanti suoi colleghi ha il vantaggio di essere sicuro di un sedile.
In carriera è sempre stato affiancato da piloti di assoluto spessore, basti pensare che i suoi ultimi 3 compagni di squadra sono stati il bicampione Fernando Alonso, il quattro volte iridato Sebastian Vettel e il vice campione 2023, Sergio Perez ai tempi della Racing Point. Dopo la crescita nella FDA e il debutto in Williams, il canadese ha subito tantissime critiche nell’abitacolo della verdona. Ha ottenuto una pole position e 3 podi in 8 annate in F1.
Suo padre gli ha messo a disposizione un’intera Scuderia per eccellere ma non sono mancati errori alla guida e atteggiamenti poco professionali. Stroll trasmette sempre l’impressione di essere in F1 più per volere della famiglia che per una scelta personale. Lawrence è un investitore nel settore del fashion e ha importato in Canada i marchi d’abbigliamento Pierre Cardin e Ralph Lauren. Ha un patrimonio miliardario e ha investito nell’acquisto dell’Aston Martin nel 2020. Sul piano finanziario gli affari non sono andati bene perché il prestigioso marchio inglese ha fatto fatica ad eccellere tra una concorrenza molto fitta e anche nella massima categoria del Motorsport non sono arrivati risultati all’altezza delle aspettative.
Lance ha avuto una relazione con l’italiana Sara Pagliaroli, finalista Miss Italia nel 2014 e anche volto delle pubblicità Replay e Yamamay. Il loro rapporto sembra essere finito. Sui media stranieri danno per garantito il flirt tra il nativo di Montreal e la modella Marilou Belanger.
Il numero in pista di Lance Stroll è il 18, ma è sul conto corrente che ha delle cifre da capogiro. Lance vanta uno stipendio di 2 milioni di dollari ed è nella top 10 dei piloti di Formula 1 più pagati. La famiglia canadese è ricchissima. Stando a quanto riporta la prestigiosa rivista Forbes Lawrence Stroll al momento ha un patrimonio di ben 3,6 miliardi di dollari.
Il driver dell’Aston Martin è alto 1.80 m e pesa 70 kg.
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…
Qual è la moto più pesante del mondo? Non è una semplice due ruote, ma…