Ore+calde+in+casa+Ducati%2C+tutta+colpa+di+Marquez%3A+cosa+succede
motomondialeit
/28371-ore-calde-in-casa-ducati-tutta-colpa-di-marquez-cosa-succede/amp/
MotoGP

Ore calde in casa Ducati, tutta colpa di Marquez: cosa succede

Grandi novità in casa Ducati, con Marc Marquez che ha cambiato le carte in tavola per la casa emiliana nel prossimo anno.

Sembrava ormai tutto già deciso quello che sarebbe successo in Ducati in vista del 2024, con la casa italiana che avrebbe cambiato Enea Bastianini con Jorge Martin. In questo modo il romagnolo avrebbe potuto completare i suoi due anni di contratto nella casa ufficiale, mentre lo spagnolo si sarebbe garantito il meritato passaggio nella scuderia ufficiale.

Marc Marquez, ore calde per lui (Ansa – motomondiale.it)

A cambiare le carte in tavola ci pensano sempre le leggende e i campionissimi, perché alla fine era chiaro a tutti come prima o poi l’arrivo di Marc Marquez avrebbe generato non pochi problemi interni. Lo spagnolo anche in sella alla sua Gresini vola, nonostante sia la moto del 2023, con l’otto volte campione del mondo che sogna in grande.

Il suo passaggio nella scuderia satellite della Ducati è avvenuto prettamente per poter imparare i segreti e i trucchi della moto, con Marquez che cercherà anche di entrare nella corsa al titolo. Per il prossimo anno però l’iberico ha messo in chiaro come voglia a tutti i costi una due ruote ufficiale, a prescindere da scuderia e moto, con la Ducati che ora è in bilico.

Martin o Marquez? La decisione arriverà a breve

Il Mondiale è ancora molto lungo e sarà senza dubbio una splendida battaglia a tre, forse a quattro contando anche Enea Bastianini, per il titolo iridato. Il problema è capire chi sarà il prossimo pilota della Ducati ufficiale già con largo anticipo, perché tutti i Team dovranno lavorare sulla moto del 2025 anche in base alle necessità dei loro piloti.

Jorge Martin (Ansa – motomondiale.it)

Inoltre sono gli stessi atleti che devono essere messi nelle condizioni di poter lavorare serenamente. Marquez al momento sembra essere diventato il favorito numero uno, anche se ci sarà da superare il problema tra la sponsorizzazione Monster della Ducati e Red Bull del pilota. Un limite che però sarà comodamente arginato, mentre Martin cercherà di far valere i grandi risultati ottenuti in questi due anni.

Martin ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP, al termine del doppio successo di Sprint e gara a Le Mans, che ormai non sa più cosa deve fare per meritarsi la moto ufficiale. Non ha tutti i torti lo spagnolo, ma la coppia d’oro Bagnaia-Marquez stuzzica la fantasia e probabilmente entro il GP del Mugello, che si terrà il 2 giugno 2024, si avrà una risposta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago