Finalmente arriva l’ufficialità per la MotoGP, i fan potranno godere attivamente di un’ottima notizia: tutti i dettagli.
La MotoGP è una categoria davvero straordinaria. Considerata da molti la classe regina del motociclismo, ha sfornato nel corso degli anni campioni strepitosi come Valentino Rossi e Marc Marquez, ma anche donato livree speciali e motociclette dalle prestazioni superbe che hanno fatto – e continuano invero a farlo – sognare milioni di fan e e appassionati.
Insomma, la MotoGP è uno sport senz’altro iconico e decisamente spettacolare. Anche in questo inizio di 2024 ha dimostrato di esserlo, e non solo per l’attività mostrata in pista dalle varie Ducati di Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez, oltre a quanto mostrato dal rookie Pedro Acosta. E adesso c’è pure una notizia strepitosa che manderà di certo in visibilio tanti amanti della categoria: scopriamo di che si tratta.
Finalmente è arrivato il momento del nuovo videogioco della MotoGP. Stiamo parlando della versione videoludica del 2024 dello sport che ogni anno entusiasma milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo.
A differenza degli ultimi anni, nei quali la difficoltà di guida e il maggior livello di realisticità avevano preso il sopravvento, guardando i gameplay sembra proprio che gli sviluppatori abbiano deciso di sacrificare un po’ queste caratteristiche per donare più divertimento possibile in pista a tutti i giocatori. Insomma, sarebbe un gioco più ‘arcade’ rispetto al recente passato. Non travisate, però, le nostre parole.
La complessità e la difficoltà rimane, del resto vi troverete ad avere a che fare con più di una potentissima MotoGP; e non mancheranno nemmeno alcune chicche in particolare, come il nuovo mercato piloti. Grazie all’intelligenza artificiale, l’attività fuori pista sarà più dinamica.
Dipenderà molto dai risultati che otterrete, ma rispetto al passato sembra che ci sia stata una svolta in tal senso. Una grande novità è la presenza degli stewards. Proprio come nella realtà, supervisioneranno e monitoreranno le azioni di piloti e IA. Novità anche per il sistema di difficoltà adattiva, dato che analizzerà la prestazione e calibrerà il livello dei concorrenti in funzione delle prestazioni dei vari utenti.
L’obiettivo è rendere il passo gara più lineare e coerente possibile. Ottimo il lavoro su IA e fisica, ma anche sul multiplayer online. Grazie alla nuova modalità Campionato LiveGP, i giocatori più competitivi potranno tentare di fare la differenza a un livello più alto di quello già messo sul piatto dal videogioco in sé per sé.
Sarà anche possibile personalizzare l’abbigliamento con quattro importanti produttori di caschi, adesivi, numeri e toppe per la parte posteriore della tuta. Il gioco è disponibile per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…