La Honda è sempre una garanzia in termini di moto, anche nel settore dell’usato. Affidabilissime e sicure, sono una vera delizia per tutti gli appassionati
La casa giapponese è tra le più ricercate anche da chi vuole concedersi un modello di seconda mano. Andando a spulciare tra i vari annunci può uscire la perla che tutti stavate cercando, anche a soli 1.500 euro al mese.
Quando parliamo di Honda facciamo riferimento forse al principale costruttore di moto al mondo, non solo per i numeri delle vendite ma anche per la qualità del prodotto. Nel corso dei decenni la casa nipponica ha saputo tirare fuori una serie infinita di modelli all’avanguardia, dall’ottima guidabilità e dalla fenomenale versatilità. Utilizzo urbano, extra urbano, lunghi viaggi o semplici gite fuori porta, fino ad arrivare al divertimento della pista, tutti i gusti possono essere soddisfatti.
Ci sono dei modelli che poi hanno fatto la storia, entrando nel cuore degli appassionati per svariati motivi. Tra questi non si può non citare ad esempio la Honda Hornet 600, definitiva sin dagli inizi della produzione come “streetfighter“. Una naked da urlo, basata su un motore uguale identico a quello della CBR 600 e con un telaio leggerissimo. La sua produzione è iniziata nel 1996 in Giappone, ma lo sbarco in Europa è datato 1998. Da subito ha saputo ritagliarsi una fetta importante di mercato, anche grazie alle tante community che sono nate nel tempo tra gli appassionati e addirittura ad un campionato monomarca che prese il suo nome (nel 1999).
Honda, clamoroso affare per la Hornet 600: si può acquistare a 1.500 euro
Se andate a scandagliare qualche sito specializzato nella vendita di moto potete trovare la Honda Hornet con un prezzo di listino che varia tra i 7.300 e gli 8.300 euro, in base all’anno di produzione. Considerando la sua consistenza e affidabilità non è da scartare nemmeno nel paragone con le nuovissime del settore. Pur a distanza di 25 anni dalla sua uscita, sa ancora come difendersi alla grande.
Ci sono moltissime opportunità di trovare delle Honda Hornet 600 usate, in portali online specifici del settore usato. In uno di questi abbiamo trovato questo modello, di colore nero, che viene ceduto per la cifra simbolica di 1.500 euro.
Si tratta di una Hornet immatricolata a gennaio del 2002, ma con soli 38.000 chilometri all’attivo. L’ultimo tagliando è stato effettuato nel 2023 e le sue condizioni sembrano essere piuttosto buone. L’unica cosa da sostituire, come sottolineato anche dall’inserzionista, è la sella, che presenta qualche danno qua e là.
Per provare a farla vostra date un’occhiata al link dell’annuncio (CLICCA QUI). Potrebbe essere un vero affare.