Ma+quale+Africa+Twin%2C+%C3%A8+lei+la+vera+regina+della+gamma+Honda%3A+viene+snobbata%2C+ma+%C3%A8+un+capolavoro
motomondialeit
/28622-ma-quale-africa-twin-e-lei-la-vera-regina-della-gamma-honda-viene-snobbata-ma-e-un-capolavoro/amp/
Moto

Ma quale Africa Twin, è lei la vera regina della gamma Honda: viene snobbata, ma è un capolavoro

Novità importanti in casa Honda, con il colosso giapponese che ha un’altra regina dopo gli anni d’oro della Africa Twin.

Al giorno d’oggi è innegabile come le enduro e le crossover siano le moto maggiormente richieste e ambite sul mercato, il che permette ai grandi colossi di puntare in modo deciso su di essi. La Honda ha chiaramente avuto nella Africa Twin uno dei suoi modelli più iconici nella storia, con questa che è un vero colosso della strada.

Honda Africa Twin, ecco la vera regina (Honda Press Media – motomondiale.it)

Nella sua ultima versione la possiamo ammirare con una lunghezza da 231 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 85 cm, il che la porta a un peso da 234 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1100 di cilindrata che eroga fino a un massimo di ben 102 cavalli, garantendo così una potenza massima di 199 km/h, con il costo che parte da 16.250 Euro.

Una moto che ha scritto pagine memorabili nella storia delle due ruote, ma ormai la Honda non può di certo rimanere solo ancorata al proprio passato, ma guarda con sempre maggiore interesse al proprio futuro. Ecco dunque come mai in quel di Tokyo è nato un nuovo modello che è diventato il simbolo della casa giapponese.

Honda NT1100: novità eccellente a Tokyo

Ecco come la Honda abbia dato di vita recente alla propria nuova ammiraglia, con la NT1100 che è un modello di altissimo livello e che permette al cliente di mettere le mani su di una moto che garantisce una guidabilità straordinaria. Non mancano anche i perfezionamenti tecnologici, tanto è vero che si tratta di un modello che presenta il collegamento Bluetooth e ha modo di connettersi con Apple CarPlay e Android Auto.

Honda NT1100 (Honda Press Media – motomondiale.it)

La Honda inoltre ha nella NT1100 un modello che è altamente guidabile e permette così di far vivere al biker un’esperienza unica. Da un punto di vista tecnico, questa moto si presenta con una lunghezza da 224 cm e l’altezza della sella è di 82 cm. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1100 di cilindrata,

Questo ricalca in modo deciso il propulsore che vi è anche sulla Africa Twin, con la velocità che però è leggermente più bassa rispetto alla Africa Twin, portandosi così a 194 km/h. A calare però è anche il costo di questa moto, con il prezzo di partenza che è di 15.790 Euro, il che la rende nel proprio campo una delle migliori moto per rapporto tra la qualità e il prezzo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago