Honda ha davvero esagerato e, per la sua nuova moto, ha puntato tutto sull’elettronica: le rivali adesso temono questo modello. Di seguito tutti i dettagli utili.
Honda non vuole assolutamente smettere di stupire e, con la sua nuova moto, ha mostrato di voler puntare tutto su un aspetto al giorno d’oggi fondamentale: ci sono grandi novità in termini di elettronica! Ora le rivali temono perciò il confronto con questo nuovo modello del 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Honda ha già presentato le sue nuove chicche per il 2024 puntando, anche stavolta, a stupire e a non deludere tutti gli appassionati e i fedelissimi del suo marchio. Proprio con questi obiettivi ha dato vita all’Africa Twin Adventure Sport nuova di zecca in cui è innegabile che tantissimo sia stato puntato sulla parte elettronica.
Le sospensioni, ad esempio, sono totalmente elettroniche oltre a essere siglate Showa EERA™ (Electronically Equipped Ride Adjustment) ma non è l’unico punto di forza. Vediamo allora insieme tutte le caratteristiche, il prezzo e perché le rivali adesso temono questo modello.
Honda punta tutto sull’elettronica con la Africa Twin Adventure Sports 2024
Come detto, il focus di questo articolo sarà interamente rivolto alla descrizione dell’Honda Africa Twin Adventure Sports del 2024. Previsto come pacchetto di serie, e non quindi come accessorio da aggiungere, c’è tutto il pacchetto relativo alle componenti elettroniche. C’è il cruise control, l’ABS utilizzabile in due modalità cioè con funzionamento stradale e/o con funzionamento off-road, il controllo di impennata, il controllo del freno motore e il controllo di trazione.
Per quanto riguarda le sospensioni, che come detto sono Showa EERA™, possono essere regolate secondo diversi assetti. Ovvero: Hard, Mid, Soft, Off-road. Per quest’ultima si può poi anche scegliere a quale modalità di guida abbinarla: Urban, Gravel, Tour o Off-road.
Nella versione DCT dell’Africa Twin Adventure Sport ci sono poi anche diverse possibili aggiunte, riguardanti nello specifico il cambio. In questo caso si può decidere se utilizzarlo in maniera manuale o automatico. Con l’automatico poi si può scegliere tra un passaggio più soft, con il Drive, e uno più grintoso, con lo Sport. Il prezzo di questa nuova chicca si aggira intorno ai 20mila euro di listino e in pochi non approfitteranno delle specifiche che faranno scattare sull’attenti anche tutta la concorrenza.