Esteban Ocon corre da tempo in F1, ed è attualmente in forze all’Alpine. Scopriamo tutto sulla sua vita e la carriera.
Il 17 di settembre del 1996, ad Evreux, nacque il pilota francese Esteban Ocon, attualmente in forze all’Alpine in F1. Il suo debutto è avvenuto nel 2016 con la Manor, per poi passare in Force India nel biennio successivo. Nel 2019 è stato tester Mercedes, per poi tornare nel Circus come pilota titolare al volante della Renault, divenuta Alpine l’anno seguente.
Proprio nel 2021, Ocon ha ottenuto la sua unica vittoria in carriera trionfando in Ungheria, e nel corso di questi anni, ha ottenuto altri podi, l’ultimo dei quali a Monte-Carlo l’anno scorso, con un bel terzo posto. Ad oggi, è immerso nella crisi tecnica del team di Enstone, e c’è poco da fare per sperare di tornare al top. L’unica possibilità, che pare concreta, è quella di lasciare la squadra a fine anno. Andiamo a scoprire di più sulla sua vita.
Da ormai qualche mese, Esteban Ocon è legato sentimentalmente a Flavy Barla, studentessa in medicina, che nel 2022 è diventata Miss Costa Azzurra, per poi prendere parte anche alla fase finale di Miss Francia. Prima di legarsi con la Barla, il pilota francese era stato fidanzato con Elena Berri, con la quale aveva avuto una lunga relazione, durata dal 2018 allo scorso anno.
Di certo, Ocon non se la passa male in termini di compagnia femminile, ma questa non è una novità per i piloti di F1, che hanno la fortuna di poter contare sempre su fidanzate bellissime. Al momento, le nozze non sono in programma, ma la coppia è stata spesso avvistata nel paddock, mano nella mano.
Come detto, Esteban Ocon è nato nel 1996, da papà Laurent e da mamma Sabrina, i quali hanno sempre seguito da vicino la carriera del loro figlio. Al contrario di molti altri piloti, la sua situazione economica non era troppo agiata, e per supportarlo, i suoi genitori decisero di lasciare i loro lavori e di vendere la casa, spostandosi in un caravan per seguirlo di gara in gara. C’è da dire che Esteban li ha poi ripagati in pieno.
In F1 gli stipendi sono molto elevati, e secondo le informazioni che emergono, Esteban Ocon percepirebbe ben 5,5 milioni di euro a stagione dall’Alpine. Come detto, è possibile che questa sia la sua ultima stagione con il team di Enstone, ma al momento, non è chiara la sua possibile futura destinazione.
Solitamente, coloro che gareggiano nel Circus sono piuttosto bassi di statura, ma questo non è il caso di Esteban Ocon, che è alto ben 1,86 metri, e risulta essere uno dei più alti dell’intera griglia. Di certo, il suo talento meriterebbe ben altre possibilità, e ci auguriamo che presto abbia la sua meritata redenzione.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…