Il pilota della Williams, Alexander Albon, è tra i giovani con maggiori prospettive nel circus. Ecco tutte le info sul anglotailandese.
Alexander Albon ha avuto la sfortuna di nascere tra una generazione di talenti straordinaria. La sua grande chance la ha avuta nel 2019, al debutto in F1. Il metodo Marko che aveva dato frutti con altri giovani è stato estremizzato nel caso del pilota nato a Londra il 23 marzo del 1996. Il driver fu subito catapultato dalla Toro Rosso STR14 alla RB15 dopo i primi risultati positivi ottenuti in F1.
Fu, decisamente, troppo per un giovane dalle belle speranze e che aveva anche fatto bene nelle categorie minori, ma venne triturato da Verstappen e poi dalla stampa.
Dopo l’esperienza negativa con Gasly, i vertici del drink team gli diedero un po’ più di tempo per crescere, ma dopo un anno e mezzo, caratterizzato da soli 2 podi, venne appiedato. La RB preferì investire sull’esperto Sergio Perez. Nel team AlphaTauri AF Corse, a bordo di una Ferrari 488 GT3 Evo 2020, Albon fece una buona stagione, tale da essere richiamato in F1.
In Williams ha ritrovato una discreta continuità tecnica, facendo dei miracoli nel 2023. Il londinese ha strappato 27 punti, mentre il teammate Sargeant ha ottenuto 1 solo punto a Las Vegas. Si è meritato il rinnovo con la squadra inglese che in questa annata non ha ancora marcato punti. L’unica certezza in chiave futura è la presenza nell’abitacolo dell’ex teammate di Max Verstappen.
Lily Muni è la compagna di vita di Alexander dal 2019. E’ una golfista professionista che ha giocato alle U.S. -based LPGA Tour. E’ molto avvenente e si aggira spesso per il Paddock. Nata in Cina, ha vissuto dapprima a Vancouver e poi a San Diego, con la sua famiglia.
Alexander Albon è tra i driver più alti della storia della F1 con i suoi 186 cm. Pesa 74 kg.
Suo padre è inglese, ma la madre è thailandese. Albon ha iniziato la sua carriera sui kart nel 2006 all’età di 10 anni, incoraggiato dal padre Nigel Albon, anch’egli pilota. Sua madre Kankamol si dedicava alla vendita di auto di lusso come Bentley, Rolls Royce e Ferrari ed è stata vicina all’ex RB, anche nei momenti di difficoltà.
Il numero di gara di Albon è il 23. Questo numero è la metà della sua prima scelta, il 46.
Fresco di rinnovo, lo stipendio di Alexander Albon per correre con la Williams in F1 ammonta a 3 milioni di euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…