Vorreste comprare una moto, ma non avete intenzione di spendere molto? Alcuni consigli ultimi per risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Con l’arrivo delle belle giornate cresce anche il desiderio di mettersi in sella e godere del sole e della bella brezza, ma non tutti però hanno la voglia e la possibilità di dedicare molto denaro a questo genere di acquisto.
La buona notizia è che sul mercato ci sono delle soluzioni utili per chi ha una simile esigenza, infatti si riescono a trovare facilmente dei modelli non particolarmente onerosi, ma al contempo in grado di divertire, di accompagnare chi sta muovendo i premi passi e di garantire qualità e affidabilità.
A dispetto di quanto si possa credere a fornirne le alternative low cost più interessanti sono i marchi più blasonati che, per la volontà di raggiungere il più ampio bacino possibile di utenza, e possedendo le risorse finanziarie per farlo, cercano di accontentare tutti, mescolando moto potenti e complesse da gestire ad altre più facili, maneggevoli e ugualmente valide. Qui di seguito ne presenteremo alcune secondo la classificazione del sito TrueInsiders.
Moto a basso costo, ecco le migliori sul mercato
Se si vuole stare all’interno degli 8mila euro, una buona possibilità è rappresentata dalla Yamaha MT-07. Naked provvista di bicilindrico da 690 cc dalla buona potenza, vanta uno chassis leggero che consente una buona maneggevolezza. Sul fronte tecnologia non manca il display TFT da 5 pollici collegabile con il proprio telefono. I consumi si attestano sui 4,2 litri. Costo 7.999 euro.
Restando in Giappone troviamo la Kawasaki Z650 MY. Nuda da 649 cc di cilindrata con telaio resistente e sospensioni reattive, spinge fino a 68 cv. A seconda del colore il costo varia da 7.290 a 7.390 euro. Ideale per le gite e per gli spostamenti quotidiani la Suzuki SV650 è “armata” di un V-twin da 645 cc. Stabile e maneggevole richiede una spesa di 7.190 euro.
Regina della carrozzeria a vista la KTM con la sua 390 accontenta un pubblico che cerca un mezzo aggressivo e tecnologico grazie al quickshifter e al controllo di trazione. Il suo monocilindrico è un 373 cc. Con 6.990 euro ci si porta a casa un gioiellino.
Dall’estetica muscolare la Honda CB500 Hornet è una streetfighter sportiva equipaggiata con un bicilindrico da 471 cc in grado di erogare fino a 48 cv. Si tratta di un prodotto di grande qualità e comodità, in più non richiede grossa manutenzione. Per averla ci vogliono 6.690 euro.